Gioie e dolori alla ripresa del campionato: Serie C vittoriosa su Orsenigo, Serie D KO con Ambivere


La prima gara del girone di ritorno sorride al Volley Team Brianza che tra le mura amiche supera le comasche dell’Eldor Briacom; terza vittoria consecutiva per le barzaghesi che, complici gli altri risultati, guadagnano posizioni in classifica.

Con Sala ancora out coach Tona schiera Manzoni in diagonale con Zucchi, Ghezzi e Mapelli in posto quattro, Redaelli e Corti al centro e Ronchetti libero.

In avvio regna l’equilibrio e la formazione ospite mantiene un risicato vantaggio di due punti per gran parte del set, salvo poi cedere sotto i colpi del VTB che dal 14-16 si porta in vantaggio sul 21-19 chiudendo poi sul 25-22.

Nella seconda frazione le bianco blu fanno sempre gara di testa, lasciando solo le briciole alle comasche; nel finale Orsenigo prova a recuperare ma viene respinto dalle barzaghesi che dal 21-18 si aggiudicano il set con un parziale di 4-1.

Il terzo e decisivo set è anche quello che vede il dominio più marcato del VTB che, dopo una prima fase di incertezza, prende il largo raggiungendo anche gli otto punti di margine; un piccolo calo nel finale permette alle comasche di recuperare qualche punto, senza però mai mettere in discussione il risultato: 25-20 il punteggio che manda i titoli di coda al match.

Globalmente una buona prestazione per la formazione barzaghese che sbaglia poco e finalmente, dopo 12 gare e qualche set lasciato ingenuamente per strada, ritrova il 3-0. Solita prestazione degna di nota a muro con 10 punti (4 a testa per Corti e Ghezzi) mentre l’unica in doppia cifra è la solita Manzoni che dopo un avvio difficile ha messo a terra palloni con più continuità mettendo a referto 16 punti.

Settimana prossima il Volley Team Brianza è atteso dalla trasferta di Milano in cui affronterà la Pro Patria, in un match carico di insidie. Appuntamento per le ore 21.00 all’Istituto Natta, in via Don Calabria.

VTB Maxi Sport – Eldor Briacom: 3-0 (25-22. 25-19, 25-20)

VTB: Assi, Manzoni (16), Mapelli (6), Badiane (1), Ghezzi (8), Ronchetti (L1), Zucchi (2), Isacchi (1), Redaelli (5), Corti (8), Giacchetta. N.E. Sala, Magni (L2), ALL.: Tona-Colombo

Brutta prestazione per le giovani del Volley Team Brianza che non riescono a replicare la bella prestazione dell’ultima di andata e con una gara molto fallosa cedono per 3-1 alle bergamasche di Ambivere, perdendo anche una posizione in classifica in virtù degli altri risultati.

Due set pasticciati per le bianco blu che concedono troppo alle avversarie che ringraziano e si portano in vantaggio per 2-0. Nel terzo set finalmente la reazione delle barzaghesi che riescono a limitare il numero di errori e con un buon lavoro a muro accorciano le distanze, salvo poi perdere in volata la quarta frazione consegnando i tre punti alle avversarie che hanno avuto il merito di limitare il numero degli errori lungo tutta la durata del match.

La formazione di coach Pavanetto è ora attesa dalla trasferta di Delebio, formazione altrettanto giovane e insidiosa, contro cui servirà una partita di ben altro spessore per portare a casa punti preziosi. Appuntamento per le ore 19.00 alla palestra di via S. G. Bosco.

Volley Team Brianza PG – Domusnovacafè Ambivere: 1-3 (23-25, 18-25, 25-20, 23-25)

VTB: Colombo, Vertemati, Ghezzi, Orsanigo, Badiane, Smit, Dozio, Corti, Onofri, Assi, Sala, Magni (L1), Lupoli (L2). All. Pavanetto - Conti


81 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.