top of page

Il sogno continua: l'Under 18 è in semifinale!


Una rimonta pazzesca da 6-15 nel primo set, poi chiuso ai vantaggi, un secondo set giocato male, un terzo mai in discussione e altra rimonta da 5-10 nel quarto parziale: questa in breve la partita con cui la nostra Under 18 ha superato Segrate conquistando le semifinali territoriali.

Un risultato straordinario contro un avversario difficile e agguerrito che sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria su Pro Patria negli ottavi ha provato sin dai primi scambi a scappare: incassato il colpo, le bianco blu hanno però cominciato a rosicchiare i nove punti di margine e dopo un primo set point sul 24-23 hanno chiuso 26-24 infiammando il palazzetto di Barzago, gremito per l’occasione da un pubblico caldissimo.

Il secondo set è appannaggio della formazione milanese che sfrutta a dovere parecchie imprecisioni delle barzaghesi che riescono a rimanere in partita solo per i primi scambi, prima di cedere il passo a Segrate che pareggia i conti con un netto 25-18.

L’equilibrio è ristabilito e al rientro in campo un VTB rinvigorito mette una grande pressione sulle giocatrici avversarie, costringendo la panchina a spendere il secondo time out sul 12-7: Ghezzi e compagne sono però concentrate e respingono ogni tentativo di avvicinamento, portandosi sul 2-1 con un parziale di 25-19.

Le milanesi giocano tutte le loro carte e nella quarta frazione spingono tantissimo al servizio, mettendo grande pressione sulla seconda linea barzaghese che vacilla ma non crolla; dal 5-10 parte la rimonta e come nel primo set le bianco blu agganciano Segrate e lo superano portandosi anche sul 21-16. Con un finale al cardiopalma le ospiti tentano il tutto per tutto, riavvicinandosi sul 23-21, ma è un errore in attacco a sancire la vittoria del VTB che ora attende di conoscere la propria avversaria in una semifinale storica dopo il 6° posto della stagione scorsa.


229 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page