Serie D 18/19 Volley Team Brianza Maxi Sport PG


Una stagione, quella passata, che ha segnato l’esordio nelle serie regionali per le giovani del Volley Team Brianza che, nonostante qualche difficoltà dovuta anche all’inesperienza, hanno mantenuto il diritto di partecipare come Progetto Giovane al campionato di serie D. Torneo che vedrà al via, nonostante la possibilità di partecipare con atlete under 19, una squadra che oltre alla serie D parteciperà al campionato Under 18 Eccellenza, formata quindi da ragazze nate negli anni 2001 e 2002.

Nel segno della continuità, il ruolo di primo allenatore sarà ricoperto ancora da Mauro Pavanetto, per questa stagione affiancato da Marco Duca, proveniente dall’Under 16, in qualità di secondo allenatore. Confermato anche l’assistente allenatore Arnaldo Colombo, mentre si registra l’ingresso nello staff di Elena Viganò.

Oltre al capitano Chiara Colombo, sono state riconfermate anche per quest’anno Chiara Onofri, Carlotta Giacchetta e Francesca Perego, mentre dall’Under 16, con già qualche presenza all’attivo nello scorso campionato, sono state promosse Beatrice Dell’Oro, Pamela Rupani, Federica Fustella, Gaia Cherchi e Veronica Sala. Sono invece quattro i volti nuovi per la stagione 18/19: si tratta di Camilla Cesana e Arianna Tagliabue, nelle scorse annate in forza alla Picco Lecco, di Chiara Pisello, ex Busnago, e di Gaia Sironi, proveniente dalla serie D di Missaglia.

Una squadra coesa e ben amalgamata che dopo una prima annata in chiaro scuro, cercherà di migliorare in molti aspetti del gioco, a partire dalla continuità che è stato l’unico vero tallone d’achille delle giovani barzaghesi.

La prima partita di campionato è fissata per il 13 ottobre, mentre la preparazione inizierà alla fine del mese di agosto e vedrà la formazione di coach Pavanetto alternare allenamenti e amichevoli per affinare l’intesa tra le giocatrici in vista di una stagione lunga e impegnativa con due campionati di alto livello che metteranno a dura prova le giovani del Volley Team.


54 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.