• Ufficio Stampa

Ein plein per la Serie C in Coppa Lombardia con sei 3-0 consecutivi!


Con uno score di sei vittorie, tutte per 3-0, il Volley Team Brianza Maxi Sport ha concluso ieri la prima fase di Coppa Lombardia; girone dominato e percorso netto per le barzaghesi, sicure di un posto tra le quattro migliori prime del torneo (classifica avulsa) e di conseguenza già inserite nel tabellone degli ottavi di finale senza passare dall’’insidioso turno intermedio.

Nella trasferta valtellinese le bianco blu non hanno riscontrato alcun problema nel superare la giovane formazione locale, nonostante l’ampio turnover operato da coach Tona per dare spazio a tutta la panchina: sono bastate infatti alcune fiammate in ogni set per scavare un solco che la combattiva formazione avversaria, complice anche la poca esperienza, non è più riuscita a colmare, cedendo il passo in poco più di un’ora.

Mercoledì sera nella penultima gara del girone, le bianco blu hanno invece positivamente impressionato, nonostante fossero già sicure del primo posto nel girone, annichilendo le pari categoria del Sanda Volley e replicando senza troppi problemi il risultato dell’andata. Una partita in cui le monzesi sono rimaste in partita solo nelle prime fasi, subendo poi oltremodo il gioco spregiudicato del VTB, determinato a non concedere nulla.

A sette giorni dall’esordio in campionato, il bilancio della prima fase di stagione non può che essere positivo e permetterà a Sala e compagne di approcciare con lo spirito giusto la terza sfida in poco più di due settimane con Sanda. L’impressione è che l’arma in più di questa squadra sia il roster “lungo”, con tante giocatrici complementari che permetteranno allo staff di attingere alla panchina nei momenti di difficoltà.

Appuntamento per sabato 13, ore 21.00, a Monza per il primo servizio del nuovo campionato di Serie C.

Progetto Valtellina Volley – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (19-25, 17-25, 15-25)

VTB: Manzoni (10), Sala (7), Trezzi (2), Badiane (6), Ghezzi (2), Ronchetti L1, Zucchi (1), Cottini (9), Dozio (8), Redaelli (2), Corti (7). N.e. Magni (L2) All. Tona- Colombo

Sanda Volley – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (19-25, 22-25, 14-25)

VTB: Manzoni (7), Sala (13), Trezzi (2), Badiane (10), Ghezzi (9), Ronchetti L1, Zucchi (1), Cottini (5), Dozio (2), Redaelli (4), Corti (6). N.e. Magni (L2) All. Tona- Colombo


67 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.