• Ufficio Stampa

Il primo tie break stagionale sorride alla Serie C; Serie D lotta ma cede 3-1


SERIE C

Dopo le due schiaccianti vittore ottenute in Coppa Lombardia, il Volley Team Brianza Maxi Sport non riesce a ripetersi all’esordio in campionato e deve sudare le proverbiali sette camicie per superare Sanda Volley.

VTB in campo con Manzoni opposta a Zucchi, Cottini e Sala in posto quattro, Corti e Dozio al centro e Ronchetti libero.

Il primo set è appannaggio di un VTB determinato, solido e senza troppe sbavature: la battuta è efficace e le attaccanti vanno a segno regolarmente, così il vantaggio col passare dei punti aumenta e raggiunge anche le sei lunghezze; sul finale di set le monzesi cercano invano di recuperare, col set che si conclude 21-25 a favore della formazione di coach Tona.

Seconda e terza frazione sono in fotocopia e non solo per il punteggio: le locali riescono a trovare fluidità nel gioco mettendo in difficoltà le bianco blu che, sorprese dalla reazione, calano vistosamente in attacco e nonostante la girandola di cambi non riescono a invertire l’inerzia, trovandosi così in svantaggio per due set a uno con un doppio 25-22.

Strigliate da coach Tona, Sala e compagne nel quarto parziale ritrovano lucidità e mettono in campo quella grinta che era mancata nelle due precedenti frazioni: Sanda non può nulla e crolla sotto i colpi delle barzaghesi che trascinano la gara al tie break con un eloquente 11-25.

Il primo tie break stagionale sorride al Volley Team, costretto a inseguire nelle prime fasi ma solido e implacabile dopo il cambio campo: 11-15 il parziale che consegna alle bianco blu i primi due punti in classifica.

Sabato 20 l’esordio casalingo con la sfida a Carimate, formazione comasca neopromossa reduce dal 3-1 su Cus Pavia. Inizio gara alle 20.30 a Barzago.

Sanda Volley – Volley Team Brianza Maxi Sport: 2-3 (21-25, 25-22, 25-22, 11-25, 12-25)

VTB: Manzoni (17), Sala (11), Trezzi, Badiane (1), Ghezzi, Ronchetti L1, Zucchi (5), Cottini (17), Dozio (18), Redaelli, Corti (11). N.e. Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

SERIE D

Dopo la vittoria infrasettimanale in Under 18, il Volley Team Brianza Maxi Sport non riesce a confermarsi nell’esordio stagionale in Serie D, perdendo 1-3 per mano di Cambiago. Il primo set è per lunghi tratti di stampo bianco blu, Colombo e compagne rimangono sempre in vantaggio fino al 20-16, salvo poi calare e subire l’aggancio ospite a quota 21; poca fluidità nel gioco e un paio di errori gratuiti regalano il primo set alle monzesi col punteggio di 23-25. Secondo set da dimenticare per il VTB, le ospiti spingono sull’acceleratore sin dai primi scambi prendendo il largo grazie a un ottima prestazione corale e pochissimi errori; seppur tardiva, sul 7-22 arriva la reazione di orgoglio: le bianco blu, fino a quel momento con la testa ferma al finale del primo set, riescono ad alzare il livello del proprio servizio e si lanciano in una disperata e improbabile rimonta, conclusa poi a quota 14. Cambio campo e arriva finalmente il riscatto per la formazione di coach Pavanetto: dopo una brutta partenza (0-5) il servizio comincia a entrare e dal 15-15 le bianco blu con carattere non si voltano più indietro, accorciando le distanze con un bel 25-20.

Il quarto parziale è molto equilibrato, con Colombo e compagne che danno del filo da torcere alle ben più esperte avversarie, salvo poi calare nel finale, concedendo qualcosa di troppo a Cambiago che ringrazia e si aggiudica set e partita con il punteggio di 20-25.

Nonostante la sconfitta, si tratta di un esordio incoraggiante per la formazione di coach Pavanetto, tra le cui fila sono presenti molte ragazze alla prima esperienza nei campionati regionali; qualche ingenuità ha consegnato la vittoria alle avversarie ma il potenziale c’è e permetterà alla squadra di togliersi parecchie soddisfazioni.

Le giovani bianco blu sono ora attese da ben quattro trasferte consecutive, a cominciare da sabato 20, quando saranno impegnate nella sfida contro il Volley Riozzo con inizio gara alle 21.15.

Volley Team Brianza Maxi Sport PG – PSD Cambiaghese: 1-3 (25-23, 14-25, 25-20, 20-25)

VTB: Colombo (7), Perego (3), Tagliabue, Sironi (L2), Pisello, Cesana (12), Giacchetta (5), Onofri (12), Cherchi (3), Dell’Oro, Fustella (1), Rupani (L1), Sala (5). All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


0 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.