• Ufficio Stampa

Seconda vittoria per la Serie C, la Serie D viene sconfitta al tie break a Riozzo


SERIE C

Archiviato il tie break della prima gara, il Volley Team Brianza Maxi Sport fa il suo esordio davanti al pubblico di casa con una vittoria per 3-1 sulla neopromossa Carimate.

La coriacea formazione comasca disputa una buona gara, mettendo a nudo le difficoltà delle barzaghesi, incapaci di replicare il gioco spumeggiante mostrato in Coppa Lombardia; una buona prestazione al servizio coincide con tanti errori diretti in attacco che tengono sempre in partita Carimate anche quando sta per crollare: emblematico il primo set in cui, dopo una buona partenza, dal 21-15 Sala e compagne si fanno recuperare per chiudere solo 25-23.

Il recupero finale da forza alle comasche e toglie sicurezza alle bianco blu, autrici di una partenza shock nel secondo parziale, 1-8; punto dopo punto il VTB cerca di recuperare senza però riuscire a operare l’aggancio e lasciando strada alle avversarie che chiudono 18-25 e pareggiano i conti.

Coach Tona prova a correre ai ripari e attinge alla panchina per raddrizzare una partita che sta sfuggendo di mano; per tutta la durate del terzo set nessuna delle due squadre sembra poter prevalere ma con un guizzo nel finale le barzaghesi riescono a riportarsi in vantaggio con un parziale di 25-23.

La quarta e ultima frazione vede il VTB fare gara di testa ma dal 19-15, qualcosa si inceppa e una serie gratuita di errori permette a Carimate di pareggiare e portarsi in vantaggio sul 19-21 prima e sul 22-24 poi; riacciuffato il pareggio, le bianco blu restano attaccate alle avversarie con le unghie e dopo aver salvato ben cinque set point, alla seconda occasione siglano il 30-28 che vale la vittoria e i tre punti in classifica.

Le barzaghesi, salite al terzo posto in classifica, sono ora attese da una settimana intensa in cui proveranno a ritrovare quel gioco che tanto ha impressionato nella prima parte di stagione; mercoledì un’amichevole contro Albese, B1, mentre sabato c’è la prima di due trasferte pavesi consecutive: si comincia con Cus Pavia, inizio gara alle 21.00.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Gruppo Sportivo Carimate: 3-1 (25-23, 18-25, 25-23, 30-28)

VTB: Magni (L2), Manzoni (2), Sala (12), Trezzi (1), Badiane (12), Ghezzi (3), Ronchetti L1, Zucchi (3), Cottini (4), Dozio (6), Corti (9), Redaelli (4). All: Tona- Colombo. Dir: Rigamonti

SERIE D

Seconda sconfitta ma primo punto in classifica per le giovani del Volley Team Brianza Maxi Sport nel campionato di Serie D, sconfitte al tie break a Riozzo.

Dopo l’occasione sprecata alla prima giornata, le bianco blu sono decise a dimostrare che possono giocarsela con tutti e a Riozzo, nella prima di quattro trasferte consecutive, partono benissimo aggiudicandosi i primi due set con i parziali di 18-25 e 21-25; qualcosa però si inceppa e dalla terza frazione in poi Colombo e compagne crollano e non riescono più ad esprimere il proprio gioco, subendo oltremodo quello avversario, con le locali che trascinano meritatamente la gara al tie break con due set perfetti, chiusi 25-13 e 25-11. Nel quinto set la formazione di coach Pavanetto da qualche segnale di risveglio ma Riozzo non si fa sorprendere e chiude 15-11, infliggendo al VTB la seconda sconfitta in altrettante gare.

Tanto rammarico per lo staff e per le ragazze che hanno accarezzato la prima vittoria prima di crollare e tornare con un solo, seppur importante, punto; la continuità è un aspetto su cui Colombo e compagne dovranno lavorare tanto e se riusciranno a compiere questo step daranno fastidio a tante squadre, togliendosi parecchie soddisfazioni.

Sabato prossimo ci sarà la sfida contro Carobbio Volley Bergamo, con inizio gara alle ore 20.30 al palazzetto di Via Campolongo.

Volley Riozzo - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-2 (18-25, 21-25, 25-13, 25-11, 15-11)

VTB: Colombo, Perego, Tagliabue, Sironi, Pisello, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Rupani (L1), Sala. All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


194 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.