• Ufficio Stampa

La Serie C supera Tromello e rimane imbattuta, brutto KO a Lurano per la Serie D


SERIE C

Il fattore campo si rivela non decisivo nella sfida contro Tromello e il Volley Team Brianza Maxi Sport ottiene in terra pavese la quarta vittoria in altrettante gare, tre delle quali disputate in trasferta. Ottima prova di forza per le barzaghesi che infliggono un sonoro 0-3 alla neopromossa Tromello, mai in partita e spesso in balia del gioco barzaghese come dimostrano i tre parziali: 16-25, 12-25, 19-25.

VTB in campo con la formazione tipo: Manzoni e Zucchi sulla diagonale di posto due, Sala e Cottini schiacciatrici, Corti e Dozio al centro e Ronchetti libero.

Come nella gara contro CUS Pavia, le bianco blu spingono forte sin dai primi scambi, creando più di un grattacapo alla formazione locale, comunque brava a rimanere in scia per oltre metà set prima di crollare sotto i colpi di un VTB determinato a chiudere in fretta la pratica.

Nella seconda frazione Sala e compagne bucano a ripetizione la difesa avversaria e cominciano a fare la voce grossa a muro, mettendo a segno cinque punti nel fondamentale; un terrificante parziale di 2-9 manda le squadre al cambio campo.

Nel terzo set, grazie a un fisiologico rilassamento delle barzaghesi, Tromello mette la testa avanti ma non riesce mai a prendere più di due punti di margine; le bianco blu ritrovano velocemente il proprio gioco e dal 15-16 non si voltano più indietro infliggendo l’ennesimo parziale, 4-9, che manda i titoli di coda al match dopo poco più di un’ora di gioco.

Tre le atlete in doppia cifra, con la coppia Dozio-Sala e guidare rispettivamente con 15 e 14 punti, seguite da Manzoni con 10.

La doppia trasferta Pavese, seppur contro squadre di seconda fascia, restituisce a coach Tona un ottimo feedback sullo stato di forma della sua squadra, ora attesa dall’impegno casalingo di sabato 10 contro QuintoVisette Puntovolley, valido per la quinta giorbata di campionato: appuntamento alle ore 20.30 a Barzago.

Junior Tromello 2009 – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (16-25, 12-25, 19-25)

VTB: Manzoni (10), Sala (14), Ghezzi, Ronchetti L1, Zucchi (5), Cottini (6), Dozio (15), Redaelli, Corti (6). N.e. Trezzi, Cesana, Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

SERIE D

Se le precedenti gare avevano mostrato un Volley Team Brianza Maxi Sport sempre combattivo e vicino a ottenere la prima vittoria, la quarta giornata del campionato di Serie D è stata un’autentica mazzata per la compagine di coach Pavanetto, surclassata nell'anticipo di giovedì 1° novembre a Lurano.

Tre set fotocopia in cui le bergamasche, con una prestazione a dir poco perfetta, hanno letteralmente lasciato solo le briciole a un VTB incapace di reagire e costretto ad alzare bandiera bianca dopo le buone prestazioni delle prime giornate; a parziale giustificazione del tracollo barzaghese, la presenza tra le fila avversarie di due giocatrici fuori categoria, provenienti dalla Serie B1 della società bergamasca, che hanno fatto il bello e il cattivo tempo senza trovare opposizione.

Questa settimana di lavoro servirà alle giovani bianco blu per ritrovare sicurezza in vista della quarta trasferta consecutiva su cinque gare giocate che le vedrà scendere in campo a Zanica per rialzare il morale e cercare un pronto riscatto sia sul piano del gioco che nel risultato: l’inizio gara è fissato per le ore 19.30.

Volley Lurano 95 - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-0 (25-12, 25-12, 25-12)

VTB: Colombo, Perego, Tagliabue, Pisello, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Rupani (L1), Sala, Sironi (L2) All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


166 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.