• VTB | Ufficio Stampa

Ottava vittoria per la Serie C che rimane al comando. Ancora una sconfitta per la Serie D che non ri


SERIE C

Altri tre punti in cascina per il Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso nella sfida interna con le comasche dell’Eldor Briacom, valida per la decima giornata del campionato di Serie C.

Trascinate da Cottini e Manzoni, autrici di 16 punti a testa, le bianco blu superano un’avversaria insidiosa che ha provato in tutti i modi a metterle in difficoltà, senza però trovare lo spunto giusto; una gara condotta in “sicurezza” dalle barzaghesi, brave a rimanere sempre concentrate dall’inizio alla fine, anche quando il gap tra le due squadre, nel primo e terzo set, ha sfiorato la doppia cifra e poteva portare in dote un fisiologico calo di concentrazione. Il secondo parziale è stato quello più equilibrato e ha visto le comasche tentare una disperata rimonta nel finale, sbattendo però sul muro di un VTB deciso ad archiviare la pratica in soli tre set.

“Una partita a tratti perfetta, soprattutto sotto l’aspetto tattico” spiega coach Tona al termine del match, esprimendo la propria soddisfazione per un campionato che fino ad ora ha visto le barzaghesi imporsi in nove delle dieci gare disputate, dimostrando di meritare la prima posizione a due gare dal termine del girone di andata.

Sabato prossimo le bianco blu sono attese dalla lunga trasferta di Luino, dove scenderanno in campo contro una formazione alla ricerca di punti per uscire dalle zone calde della classifica; inizio gara ore 20.45.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Eldor Briacom: 3-0 (25-17, 25-23, 25-18)

VTB: Magni, Manzoni (16), Sala (2), Trezzi, Badiane, Ghezzi (1), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Cottini (16), Dozio (4), Redaelli (1), Corti (8). All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

SERIE D

Le buone prestazioni sfoderate in Under 18 fanno da contraltare a un campionato di Serie D che per le giovani del Volley Team Brianza Maxi Sport stenta a decollare. La difficile trasferta di Vizzolo Predabissi ha visto la formazione di coach Pavanetto affrontare la seconda della classe in un match che si è rivelato a senso unico e ha visto le bianco blu uscirne con le ossa rotte.

Una brutta sconfitta in cui il VTB è riuscito solo a sprazzi ad esprimere il proprio gioco, senza quasi mai riuscire ad arginare un’avversaria ben organizzata; dopo il netto 25-12 del primo set, la formazione locale si è un po’ rilassata, permettendo alle barzaghesi di superare quota venti, senza però riuscire a piazzare la zampata decisiva. Nel terzo e ultimo parziale, Vizzolo è invece tornato a giocare su ottimi livelli, rendendo vano ogni sforzo delle bianco blu di allungare la gara.

La trasferta della settimana prossima contro Cernusco sul Naviglio, attualmente decimo in classifica, è quanto mai delicata per le giovani bianco blu, chiamate a riscattarsi per lasciare alle spalle un periodo difficile che ha minato le loro certezze; inizio gara alle ore 21.15.

New Volley Vizzolo - Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-0 (25-12, 25-21, 25-18)

VTB: Colombo, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Sala, Sironi (L), Rupani (L), Pisello, Tagliabue, Perego. All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


124 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.