Vittoria a Carimate, Serie C ancora in testa


Nonostante qualche problema di infortuni, con Cottini ancora ai box e Ghezzi non al meglio, e una palestra complicata che ha creato qualche problema di adattamento, il Volley Team Brianza supera Carimate e tiene il passo di Gorgonzola in vetta al girone A.

Formazione inedita per coach Tona che schiera Manzoni in diagonale con Zucchi, Sala e Badiane in posto quattro, Corti e Dozio al centro e Ronchetti libero.

Nel primo set regna l’equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo; VTB fatica molto nel prendere le misure al servizio e commette parecchi errori, permettendo alle avversarie di rimanere incollate. Nel finale sono le bianco blu ad avere lo spunto decisivo e ad aggiudicarsi il set 27-29.

Il secondo set è appannaggio delle padrone di casa, brave a lasciare solo le briciole a un VTB sottotono; Carimate guadagna fino a nove punti di margine, quanto basta per chiudere in scioltezza nonostante il tentativo di rientro barzaghese nel finale.

Dal terzo set coach Tona inserisce Ghezzi e sposta Badiane in posto due, lasciando a riposo Manzoni. Le bianco blu partono forte e acquisiscono un cospicuo vantaggio che mantengono fino al 10-16; il finale è però da brividi: il VTB si blocca e Carimate comincia a recuperare punto dopo punto, fermandosi però a quota 23.

Tirato un sospiro di sollievo le barzaghesi rientrano in campo più rilassate e fanno sempre gara di testa, nonostante le avversarie rimangano sempre attaccate; nel finale Sala e compagne piazzano il break decisivo e dal 17-21 si aggiudicano set e incontro con un netto 19-25.

Buona prova a muro per i centrali, con 3 punti a testa, mentre sotto l’aspetto realizzativo è Sala a far la voce grossa con 17 punti totali. Durante la gara spazio anche per Magni e Trezzi.

Archiviata la seconda giornata di ritorno, per le barzaghesi è ora tempo di tuffarsi nella Coppa Lombardia, con il doppio match contro Curno. La gara di andata è fissata per mercoledì 13, ore 21.00 a Barzago.

Gruppo Sportivo Carimate - Volley Team Brianza Maxi Sport: 1-3 (27-29, 25-19, 23-25, 19-25)

VTB: Magni, Manzoni (6), Sala (17), Trezzi (1), Badiane (10), Ghezzi (4), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Dozio (12), Corti (8). N.e. Redaelli. All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti


29 visualizzazioni