Dopo la vittoria per 3-1 dell’andata, il Volley Team Brianza Maxi Sport non fa sconti e si aggiudica con un netto 3-0 anche il ritorno degli ottavi di Coppa Lombardia, qualificandosi agevolmente per i quarti di finale.
Bella prova di forza per le bianco blu, determinate a non fare sconti e scese in campo con grande determinazione per proseguire nel cammino di Coppa dopo l’eliminazione ai gironi della passata stagione.
Dopo un primo set molto combattuto, vinto in volata per 25-22, le barzaghesi nel secondo parziale sono più efficaci in attacco e prendono il largo, raggiungendo anche sette lunghezze di margine; nel finale un vistoso calo permette a Curno di recuperare e avvicinarsi pericolosamente, ma è il VTB a chiudere con un altro 25-22 che vale la qualificazione. A giochi fatti, il terzo e ininfluente set è una passerella per le bianco blu che chiudono la pratica con un netto 25-16.
Le barzaghesi sono ora attese da un triplo scontro con Gonzaga Milano, infatti tra l’andata e il ritorno dei quarti di finale, le due formazioni si scontreranno anche in campionato.
Polisportiva Curno 2010 Volley - Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (22-25, 22-25, 16-25)
VTB: Magni (L2), Manzoni (5), Sala (11), Trezzi (2), Badiane (19), Ghezzi (8), Zucchi (3), Dozio (4), Redaelli (1), Corti (3). N.e. Ronchetti (L1) All. Tona, Colombo. Dir. Rigamonti.