• VTB | Ufficio Stampa

Continua il braccio di ferro in testa per la Serie C. La Serie D spreca e va KO


SERIE C

Continua il braccio di ferro in testa al girone A di Serie C, con il Volley Team Brianza Maxi Sport che si impone 3-0 su Tromello e tiene il passo di Gorgonzola; la contemporanea sconfitta di Gonzaga sul campo di Carimate porta il vantaggio del duo di testa a quota 9 punti.

VTB in campo con Badiane opposta a Zucchi, Dozio e Corti al centro, Sala e Ghezzi in posto quattro e Ronchetti libero.

Gara in controllo per le bianco blu, fatta eccezione per il finale di secondo set, chiuso ai vantaggi. Il primo parziale vede le barzaghesi mettere grande pressione sulla formazione avversaria e scappare sin dall’inizio, per poi amministrare nel finale il vantaggio acquisito prima di chiudere 25-20.

Nella seconda frazione il match è più combattuto ma sono sempre le barzaghesi a condurre il gioco con qualche lunghezza di margine; qualche leggerezza di troppo nel finale permette il rientro di Tromello che trascina il set ai vantaggi, in cui però è il VTB a chiudere 28-26.

Tirato un sospiro di sollievo, la formazione di coach Tona rientra in campo con la giusta concentrazione e torna a fare la voce grossa, spingendo tanto al servizio (cinque ace nel set) e mettendo alle corde la formazione Pavese che deve arrendersi con un netto 25-16.

Il prossimo turno di campionato vedrà il Volley Team Brianza scendere in campo a Settimo Milanese contro Quinto Visette, formazione che lotta per non retrocedere e occupa attualmente la decima posizione.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Junior Tromello: 3-0 (25-20, 28-26, 25-16)

VTB: Manzoni (3), Sala (12), Trezzi, Badiane (12), Ghezzi (7), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Dozio (12), Redaelli (1), Corti (7), Magni (L2) All. Tona, Colombo. Dir. Rigamonti.

SERIE D

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana, un Volley Team Brianza Maxi Sport poco cinico e a tratti troppo falloso e sprecone getta al vento una grande occasione e si arrende 3-0 nella sfida casalinga con Lurano, valida per la quarta giornata del girone di ritorno di Serie D.

Prestazione comunque positiva per le giovani bianco blu che sognano per lunghi tratti lo sgambetto alla quinta della classe, non riuscendo però a concretizzare nelle fasi finali quanto di buono mostrato durante i tre set e cedendo di misura alla formazione bergamasca.

Sabato prossimo le barzaghesi torneranno in campo per un’altra gara tra le mura amiche in cui affronteranno Zanica, formazione bergamasca che all’andata le sconfisse per 3-2 in una gara tiratissima. Appuntamento per le ore 17.00 a Tabiago.

Volley Team Brianza Maxi Sport PG – Volley Lurano 95: 0-3 (21-25, 24-26, 23-25)

VTB: Colombo, Tagliabue, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Riva, Couchond, Miticocchio, Rupani (L1), Cazzaniga (L2). All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


197 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.