VTB forza sette in serie C, grande vittoria con Villa Cortese! Serie D KO con Bonate nonostante una


SERIE C

Continua l’ottimo momento di forma per il Volley Team Brianza Maxi Sport: la vittoria su Villa Cortese, arrivata al termine di una gara spettacolare, consente alla formazione guidata da coach Tona di tenere il passo della co-capolista Argentia, a quattro giornate dalla conclusione del campionato e con lo scontro diretto come atto finale.

Con Cottini recuperata dopo il lungo infortunio ma non ancora al 100%, il VTB scende in campo con Manzoni opposta a Zucchi, Sala e Ghezzi in posto quattro, Corti – Dozio al centro e Ronchetti libero.

L’ottimo approccio alla gara consente alla bianco blu di prendere un buon margine sin dai primi scambi, con Villa Cortese costretta a rincorrere; nel finale però le ospiti riescono a pareggiare, trascinando il set ai vantaggi dove hanno la meglio con il punteggio di 28-30.

Sulle ali dell’entusiasmo per il grande recupero del primo set, la formazione milanese parte fortissimo anche nella seconda frazione, scappando subito sull’1-7; messe alle corde, le barzaghesi dimostrano di avere un gran carattere e punto dopo punto cominciano a rimontare, riuscendo in extremis ad agganciare e superare di slancio le ospiti: dal 20-19 si passa al 25-20 che riporta in parità il match.

Il terzo set è assolutamente senza storia e le bianco blu dimostrano di aver decisamente girato a proprio favore l’inerzia del match: i cinque punti di margine guadagnati in avvio, diventano presto dieci e questa volta Sala e compagne tengono il piede sull’acceleratore per evitare il recupero ospite, portandosi così in vantaggio con un parziale da 25-14.

Reazione d’orgoglio per Villa Cortese che tenta il tutto per tutto nel quarto set e rimane in vantaggio fino alle battute finali, per poi essere raggiunta e superata dalle barzaghesi, decisamente intenzionate a non lasciare per strada punti importanti: come nel primo set, dal 20-19 un parziale di 5-1 mette la parola fine a una gara bellissima in cui le due formazioni non si sono risparmiate, offrendo un grande spettacolo.

Il VTB è ora atteso da due gare fondamentali, entrambe in trasferta, in cui dovrà dare il massimo per continuare a coltivare il sogno di una promozione diretta; si comincia dalla difficile sfida di Milano contro Pro Patria, squadra molto giovane che ha conquistato nove dei dodici punti in classifica proprio fra le mura amiche, mettendo in seria difficoltà anche la capolista Gorgonzola.

Volley Team Brianza Maxi Sport – GSO Villa Cortese: 3-1 (28-30, 25-20, 25-14, 25-20)

VTB: Magni, Manzoni (6), Sala (17), Trezzi, Badiane (15), Ghezzi (11), Ronchetti (L1), Zucchi (3), Dozio (17), Corti (7). N.E. Cottini, Redaelli. All. Tona, Colombo. Dir. Rigamonti.

SERIE D

Una buona prestazione non basta alle giovani del Volley Team Brianza Maxi Sport per interrompere il digiuno di vittorie nel campionato di Serie D.

Nella sfida interna contro Bonate, le bianco blu partono bene e riescono ad aggiudicarsi in volata (25-23) un primo set molto combattuto; nel secondo parziale però le barzaghesi non riescono a trovare continuità nel gioco, Bonate ne approfitta e pareggia i conti, 18-25. Nel terzo set c’è l’ottima reazione delle bianco blu che giocano alla pari con le bergamasche fino al termine, sprecando però qualcosa e cedendo solo ai vantaggi. Anche l’ultima frazione è molto combattuta ma Bonate nel finale riesce a mantenere qualche punto di vantaggio e ad aggiudicarsi set e incontro.

La formazione di coach Pavanetto è ora attesa dalla difficile trasferta Cremasca di Agnadello, con le locali che occupano la seconda posizione in graduatoria.

Volley Team Brianza Maxi Sport PG – Veradent Bonate Record: 1-3 (25-23, 18-25, 26-28, 22-25)

VTB: Colombo, Tagliabue, Pisello, Cesana, Giacchetta, Onofri, Cherchi, Dell’Oro, Fustella, Miticocchio, Rupani (L1), Cazzaniga (L2). All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo


192 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.