• VTB | Ufficio Stampa

Tutto facile nella sfida con Luino, nei play off sfida a Gorle


Reduce dal successo in semifinale di Coppa Lombardia, nella penultima giornata del campionato di Serie C il Volley Team Brianza Maxi Sport supera con un netto 3-0 Luino, riscattando la sconfittta della gara di andata; sconfitta che, a conti fatti, priva le barzaghesi della possibilità di giocarsi la vittoria del campionato nello scontro diretto con Argentia che chiuderà la regular season.

VTB in campo con Badiane opposta a Zucchi, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Ronchetti libero.

Gara sul velluto per le bianco blu che conducono dall’inizio alla fine senza lasciare scampo alla formazione varesotta; netti i primi due parziali, chiusi 25-14 e 25-16, in cui Sala e compagne scavano un solco importante sin dall’inizio, lasciando intendere di non essere intenzionate a fare sconti. Nel terzo parziale il match è più combattuto e rimane in equilibrio fino agli ultimi scambi ma le bianco blu non danno mai l’impressione di poter cedere il set e nel rush finale si impongono per 25-22.

Buona prova corale per le barzaghesi, con coach Tona che si è affidato ad un ampio turnover ricevendo buone risposte da tutte le giocatrici; sotto l’aspetto realizzativo spiccano le prestazioni di Cottini e Corti, autrici rispettivamente di 13 e 11 punti.

Lunedì il VTB scenderà in campo nel match di ritorno della semifinale di Coppa Lombardia per confermare la vittoria al trie break ottenuta giovedì tra le mura amiche; in caso di vittoria, si prepara un altro tour de force per la formazione di coach Tona, infatti la finale di coppa si disputerà il 25 aprile e la prima gara di playoff, contro le bergamasche di Gorle, verrà giocata a Barzago il 27 aprile.

Volley Team Brianza Maxi Sport – Cumdi Luino Volley: 3-0 (25-16, 25-14, 25-22)

VTB: Magni, Manzoni (8), Sala (7), Trezzi, Badiane (6), Ghezzi (2), Ronchetti (L1), Zucchi (1), Cottini (13) Dozio (2), Redaelli (3), Corti 1). All. Tona, Colombo. Dir. Rigamonti.


0 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.