top of page

Comunicato Consiglio Direttivo 21-4-2020


Il momento non è chiaramente dei più semplici e tutti siamo rimasti colpiti dagli eventi degli ultimi due mesi che hanno portato a una logica e prematura chiusura dei campionati.

La fine delle attività non ha però messo in stand by il lavoro del Volley Team Brianza e il Consiglio Direttivo si è più volte riunito in videoconferenza per pianificare la ripresa delle attività per la prossima stagione, in attesa che le autorità competenti e la FIPAV emanino delle direttive in merito, sia sotto l’aspetto sociale (distanziamenti vari, eventuali porte chiuse) che economico (tasse gara, iscrizioni, tributi già versati).


La quarantena ha ovviamente favorito l’uso della tecnologia e il VTB si è fatto trovare pronto: tra questionari online e videochiamate per colloqui individuali, la società ha mantenuto e continuerà a mantenere contatto con atlete e staff, al fine di non trovarsi impreparata in vista di una prossima riapertura, che tutti auspichiamo avverrà a breve.


Nella speranza di un’evoluzione positiva della situazione e salvo nuovi divieti, la bella notizia, che contribuisce a creare un clima di serenità e positività, è la conferma dello svolgimento del VTB Summer Camp in programma a luglio. Dopo il successo della prima edizione, quest’anno l’offerta sarà di tre settimane e al momento ci sono già diversi iscritti.


La classica manifestazione di MiniVolley outdoor, punto di riferimento del mese di maggio nel contesto della Festa Dello Sport di Barzago, quest’anno non potrà essere svolta ma siamo già al lavoro per organizzare l’edizione del prossimo anno, per garantire un salto di qualità, con un’offerta migliore e costi contenuti.


Dopo un avvio di campionato difficile che la ha vista navigare in acque agitate per gran parte del girone di andata, la Serie B2 ha iniziato alla grande il 2020 ottenendo quattro vittorie in cinque incontri, prima dello stop a tutte le attività. Su queste basi e incassata la rinnovata fiducia di alcuni sponsor, la partecipazione alla quarta serie nazionale è confermata anche per il prossimo campionato e, nel segno della continuità, la direzione tecnica sarà ancora affidata a Simone Tona, alla quarta stagione consecutiva di collaborazione con il Volley Team Brianza. L’intenzione del sodalizio brianzolo è quella di riconfermare gran parte delle atlete, cercando di garantire allo staff qualche innesto, anche se rimaniamo per ora nel campo delle ipotesi ed è ancora assolutamente prematuro fare dei nomi. L’obiettivo sarà comunque una salvezza tranquilla, con un occhio di riguardo alla metà alta della classifica.


Le novità più corpose riguardano invece il settore giovanile e la nuova suddivisione delle categorie che permetterà alla società di mantenere più o meno invariati i gruppi della passata stagione: le nuove fasce d’età saranno infatti U12, U13, U14, U15, U17, U19. La dirigenza sta procedendo in questi giorni a colloqui telefonici per definire gli staff tecnici per la prossima stagione, cercando comunque, ove possibile, di garantire un senso di continuità con questa annata.


Nella speranza che questo momento difficile giunga a conclusione nel minor tempo possibile, noi continuiamo a pianificare e terremo tutti informati di eventuali sviluppi.

193 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page