• VTB | Ufficio Stampa

Il 2019 del VTB MaxiSport si conclude con una sconfitta nel derby



Nell’ultima gara del 2019 è andato in scena il derby lecchese di Serie B2 tra Cartiera dell’Adda Mandello e VTB MaxiSport, partita dai molteplici spunti alla luce dei tanti ex barzaghesi sulla panchina mandellese; entrambe le formazioni tenevano perciò a fare bene e ad avere la meglio, senza peraltro troppa fatica, è stata la formazione di coach Valsecchi. Il 3-0 subito fa scendere il VTB nella zona rossa di una classifica che rimane comunque molto corta con il settimo posto distante solo quattro punti.


Come già successo nelle ultime uscite, le bianco blu non riescono a trovare la quadra e faticano a tenere il ritmo delle avversarie che prendono subito un vantaggio importante, mantenendolo e incrementandolo fino all’eloquente 25-15 che chiude il primo set.Nel secondo parziale c’è una timida reazione delle barzaghesi che acquisiscono qualche punto di vantaggio, non riuscendo però a mantenerlo; Mandello nel finale dilaga e si impone con un netto 25-20.Nel terzo set il VTB prova con più convinzione ad accorciare le distanze e mantiene un break di vantaggio per buona parte della frazione: dal 18-18 è però Mandello a salire di colpi, complici anche alcuni errori banali nella metà campo bianco blu, e ad aggiudicarsi set e incontro con il punteggio di 25-21.


Dopo tre sconfitte consecutive, la pausa natalizia servirà alle bianco blu per riordinare le idee in vista del rush finale del girone di andata che le vedrà affrontare Agrate e Induno, squadre alla loro portata, prima della sfida con Brembo, seconda della classe.


Cartiera dell’Adda Mandello – VTB MaxiSport Barzago: 3-0 (25-15, 25-20, 25-21)


VTB: Manzoni (7), Sala (2), Alberio (L), Galigani (1), Ghezzi (5), Cottini (3), Dozio (6), Cesana (3), Giacchetta (1), Corti (6). N.E. Magni (L2), Onofri, Besana ALL. Tona-Figini-Pavanetto


Mandello: Dell’oro (6), Piazza (7), Aldeghi (L), Tonelli (L), Maresi, Laffranchi (4), Badiane (5), Riva (16), Redaelli (6), Leandri, Perego, Marzorati. All. Valsecchi

66 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.