top of page

Recap 14/12/23


Settimana ricca di impegni per le squadre del Volley Team Brianza, con le giovani barzaghesi che raccolgono soltanto due vittorie, ma onorano gli impegni con spirito di squadra costante.

Sabato caratterizzato dalla sola gara di Serie D, in cui la squadra di Verona e Pasina strappa un solo set alle avversarie di Volley Ro.Sa. Dopo un primo set in ombra, le ragazze dimostrano di potere e volere metterci ben altro in termini tecnici e di atteggiamento, e oltre a vincere il secondo set, tengono testa ad una squadra esperta e alla fine più brava a non concedere errori di troppo. Un' altra sconfitta, che però non ha un sapore completamente amaro.

La domenica del VTB è un non-stop di partite, che si susseguono o coincidono.

Apre le danze l'Under 13 di Pasina, Gerosa e Minotti tra le mura amiche di Barzago, che vince e convince per gioco espresso contro Volley Calolzio. 3-0 il risultato finale, con una prestazione riassumibile in due parole chiave: continua crescita.

Nel pomeriggio, l'Under 12 di Marelli e Lupoli ospita a Castello Brianza Volley Correzzana, una squadra che sta dimostrando un'ottima solidità nella categoria e che infatti mette a dura prova le piccole bianco-blu, decretando il risultato di 1-4 finale per ospiti. Piccoli passi avanti in ogni caso, con la costante del lavoro che non manca e mai mancherà anche a queste piccole atlete.

Intanto, l'Under 14 e l'Under 16 Blu si giocano due incontri di alta caratura tecnica.

Le ragazze di Pasina, Gerosa e Minotti (Under 14 Eccellenza) sono in casa della capolista VBest, a Bellusco. Una gara forse ad armi impari in partenza, che termina infatti 3-0 per VBest. Non una grande pallavolo giocata dal VTB nel complesso, con miglioramenti tecnici che seppure siano evidenti, non bastano per tenere testa a queste compagini. Mai arrendersi, sempre lavorare. Un motto che la squadra conosce bene e continuerà a seguire.

l'Under 16 di Verona e Bresciani, invece, a Barzago affronta le ragazze della rinomata società Visette Volley. La gara di andata stuzzica gli appassionati, che ancora una volta non restano delusi dallo spettacolo. 2-3 finale per le milanesi, che raggiungono in classifica le bianco-blu. È mancato poco, ma è mancato. Qualcosa in più l'Under 16 del VTB avrebbe potuto fare, e adesso non resta che lavorare in palestra e fare tesoro degli errori: crescere significa soprattutto questo.

Ore 18.30 di domenica, un suono di gong su tre fronti per il VTB.

L'Under 14 di Pasina, Gerosa e Minotti, reduce dalla partita mattutina, è chiamata a ripetersi a Casatenovo, contro Casatesport.

La partita è di tutt'altro calibro rispetto a poche ore prima, e le avversarie di dimostrano più preparate per la categoria, vincendo 3-0. L'impegno certamente non è però mancato per la seconda volta, nonostante il risultato inverso.

Stessa ora, ma a Galbiate, l'Under 16 Bianca di Verona e Mariani si impone per 3-0 su Galbiate, festeggiando sicuramente per la vittoria e per la costanza nel gioco espressa, ma soprattutto per il rientro in squadra di Federica Pioselli, che dopo un lunghissimo infortunio torna ad assaporare il momento gara, quest' anno con la nuova maglia del ruolo di Libero. Bentornato e ritrovata Federica!

A Milano, forse la parte più in ombra della serata. l'Under 18 di Pavanetto e Magni non riesce ad esprimersi al meglio a casa si Billa Volley, in un campo ostico e difficile sia per dimensioni che per il valore evidente delle avversarie. Sono pochi i punti che Billa fa in più del VTB, ma sono anche quelli che bastano per etichettare il 3-0 finale, che lascia l'amaro in bocca alla trasferta domenicale dell' Under 18. Il Campionato è ancora lungo, le cose da sistemare sono tante. Una sola soluzione: lavorare con fiducia, le vittorie arrivano sempre dopo averle costruite. Non resta che farlo, in palestra.

E le piccole? In settimana verranno ufficialmente pubblicati i Calendari federali del Campionato S3, categorie Green e Red. Le piccole del VTB sono impazienti, perché Natale vuol dire festa, e anno nuovo vorrà dire anche PARTITE. 

Tutto è pronto, intanto un'ultima settimana di lavoro prima della sosta natalizia che farà seguito alla Festa ufficiale di Natale del Volley Team Brianza, venerdì 22 Dicembre 2023 (a Barzago, in via Leopardi 1).

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page