top of page

Recap 17/1/24


Al volley Team Brianza riparte la classica routine di allenamenti e soprattutto ripartono i campionati. E che partenza!!! 

La prima a scendere in campo a Barzago è l'Uunder 18 di Pavanetto-Magni. Un ottimo 3-0 contro la formazione di Bresso che permette momentaneamente di stare al terzo posto della classifica del girone. Un grande percorso quello delle ragazze bianco blu, che iniziano al meglio con il turno infrasettimanale in attesa delle 21.00 di sabato 13 gennaio, ospiti di Galbiate nel campionato di Serie C.

Nel weekend doppio impegno per l'Under 13 che si scontra per due volte con le formazioni di Valmadrera: sabato, fuori casa, nel campionato di categoria Under 14, la brigata di Pasina-Gerosa-Minotti perde 3-1, mostrando un miglioramento tecnico notevole e un conseguente risultato ben differente rispetto al girone d'andata. Domenica invece gioca contro le pari età e si impone con un netto 3 a 0, ribaltando la sconfitta di qualche mese fa ad inizio Campionato.

Per l'Under 14 il weekend è di riposo, pertanto sfrutta il sabato per allenarsi in compagnia dell'Under 16 Bianca.

Sabato sera l'Under 16 Blu scende in campo la Serie D, vincendo di 3 a 1 contro la formazione di Paderno Dugnano e facendo un bellissimo regalo al suo dirigente Egidio Cereda nel giorno del suo compleanno. La squadra di Verona-Pasina raccoglie così la terza vittoria da tre punti in questo Girone di categoria regionale. Il giorno dopo, la storia non cambia: 3-0 il risultato contro VBest Bellusco nel campionato Under 16, in uno scontro diretto per la concorrenza al quarto posto nel girone A1. I tre punti permettono alle bianco blu targate Verona-Bresciani di rimanere agganciate alla lotta per le prime quattro posizioni, con le ultime tre gare tutte da giocarsi a viso aperto.

La Serie C invece arranca e dopo un primo set perso, ma portato avanti bene (25-23), molla nei due set successivi, perdendo 3-0 sul campo di Galbiate. Non brilla, non funziona, non raccoglie. C'è però spirito positivo per il girone di ritorno.

Nel weekend appena passato, inizia anche l'avventura delle ragazze per la categoria S3 RED: scende sul campo ridotto (4x4 m) la squadra di Marelli-Lupoli perdendo una partita e vincendo l'altra contro due diverse formazioni di OSGB Merate. 

L'Under 16 Bianca domenica nel tardo pomeriggio sfida l'Under 18 di Polisportiva Mandello tra le mura amiche di Barzago: il risultato è di 3 a 2 per gli ospiti, dopo una partita tiratissima e che dà segnali di squadra molto positivi per la squadra di Verona e Mariani.

Già pronti per il prossimo weekend di partite, con la Serie C a riposo ma tutti gli altri Campionati giovanili alla piena ripresa. In bocca al lupo!

7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page