top of page

Recap 19/9/23



UNDER 16 BLU, Torneo "Memorial Gianluca Civardi" di Brugherio (foto in allegato "Under 16 Blu)

- Brugherio, dal 14 al 17 settembre 

Inizia col botto la Stagione dell'Under 16 Blu di Federico Verona, Stefano Bresciani, Giulia Pasina ed Egidio Cereda che al Torneo internazionale "Memorial Gianluca Civardi" vincono la Finalissima nel palazzetto Kennedy (storica palestra dei Diavoli Rosa di Brugherio) e alzano la Coppa dopo sei gare di buon rodaggio in vista dell'impegnativa stagione che sarà. Esperimenti di formazione e ricerca di intese da campo come priorità assoluta durante tutto il Torneo, che hanno visto inoltre brillare due individualità (Caterina Gerosa nel ruolo di alzatrice, ed Elisa Fumagalli in quello di schiacciatrice) che hanno portato a casa il premio di miglior palleggiatore e miglior giocatore del Torneo. 

Prossimo impegno:

- Domenica 24/09 a Olginate, quadrangolare con Pallavolo Olginate, Picco Lecco, Pallavolo Castronno


UNDER 18-SERIE C, Gara di Coppa Lombardia

- Barzago, 16/09/2023: VTB - Tecnoteam Albese

Risultato: 1 - 3

Non una delle migliori prestazioni che ci si poteva aspettare dalla squadra di Mauro Pavanetto, Beatrice Magni e Clara Viganò in Coppa Lombardia. A Barzago, le giovani bianco-blu non riescono ad entrare in partita con la personalità necessaria e soffrono parecchio nel cambio palla, consentendo alle avversarie di vincere i tre set che valgono i tre punti nella classifica del Girone B. 

La squadra sta provando a mettere insieme diversi meccanismi e con qualche atleta che ha iniziato un percorso di cambio ruolo, serve tanto lavoro e tanta fiducia per trovare la giusta dimensione di gioco in vista dell'inizio dei Campionati ad ottobre.

Prossimi impegni:

- Martedì 19/09 a Orsenigo vs Eldor Volley (Gara di Coppa Lombardia)


UNDER 16 BIANCA, Gara Amichevole

- Agrate Brianza, 17/09/2023: Volley Agrate - VTB

Risultato: 2 - 3

Prima uscita in amichevole per l'Under 16 Bianca di Federico Verona, Leticia Mariani e Nicola Mariani, che affrontano la solida compagine di Agrate allenata da Marco Panzeri, come ormai di consuetudine ad inizio stagione. Il gruppo si dimostra subito in grado di esprimere un gioco organizzato e di saper affrontare a viso aperto ciò che in Under 16 può mettere in difficoltà, come la ricezione e la fase di muro. Cinque set, azioni lunghe e soluzioni di gioco che a tratti hanno strappato applausi a tutti i presenti in tribuna. La strada è ancora tanta e nelle prossime settimane i test match continueranno a portare esperienze per la squadra che più di tutte si presenta come "nuova" nella categoria. 

Prossimo impegno: 

- Domenica 24/09 a Carnate, quadrangolare di Under 16 contro Polisportiva Besanese, Alpha Volley Carnate, Martinengo Volley


UNDER 14, Torneo "Memorial Gianluca Civardi" di Brugherio (foto in allegato "Under 14)

- Brugherio, dal 14 al 17 settembre  

Per la squadra di Giulia Pasina, Elisa Gerosa e Giorgia Minotti (neo arruolate nello Staff tecnico del VTB), il "Memorial Gianluca Civardi" si rivela molto utile per assemblare il puzzle del gioco nella categoria Under 14, in un gruppo che di voglia di lavorare ne ha davvero tanta. La squadra, completamente al primo anno di categoria e con qualche Under 13 a roster, dimostra di iniziare a capire i meccanismi necessari per la stagione che la aspetta, e regala anche qualche emozionante vittoria in rimonta a testimonianza di come il carattere sia un elemento da cui si possa partire e su cui lavorare.

La stagione che aspetta le giovani del VTB sarà ricca di opportunità, e con la solita filosofia del lavoro in palestra, tutto si può migliorare e imparare.


UNDER 12, Allenamento a Barzago

- Barzago, 16/09/2023

Si ricomincia! Arianna Marelli e Arianna Lupoli sono pronte, e l'Under 12 a loro seguito lo è ancor di più. Prima riunione "di campo" per le piccole barzaghesi, che tra un errore e una spiegazione, imparano a stare in campo sotto gli occhi attenti delle allenatrici. Presto anche questa squadra inizierà ad impegnarsi in amichevoli in vista del Campionato Under 12, con diverse bimbe alla prima esperienza in questo sport e quindi con tanta emozione e curiosità. Un grosso in bocca al lupo e buon lavoro a tutto il gruppo Under 12 del VTB!

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page