top of page

Recap 21/11/23


Il weekend del VTB è anticipato da una gara infrasettimanale, nella sera di martedì, in trasferta a Cinisello Balsamo per le ragazze dell'Under 18. La partita termina 1-3, in favore delle bianco-blu con una buona prestazione di squadra. 

Sabato 18 novembre vede l'Under 12 di Marelli e Lupoli trionfare a punteggio pieno sulle avversarie di Oggiono. Una partita a senso unico: tutte le bambine riescono ad esprimersi nella fase di gioco, mettendo sempre di più in mostra i piccoli ma costanti miglioramenti del lavoro svolto durante la settimana. 

Nella stessa giornata, seguono i campionati regionali. Prima la Serie D, in casa, dove le ragazze di coach Verona e Pasina vincono con un netto 3-0 che lascia poco spazio al gioco avversario di Ardor Mariano, poi la Serie C, in trasferta a Cermenate. Le lecchesi non portano a casa punti, ma danno filo da torcere alle avversarie, pretendenti alla promozione nel campionato, portandole sempre ai vantaggi; purtroppo la buona volontà non é sufficiente contro l'esperienza delle avversarie, che chiudono la partita per 3-0.

La giornata di domenica é ricca d'impegni: le protagoniste del mattino sono le bimbe dell'Under 13 che affrontano nel campionato di Under 14 le avversarie di Barzanò, cedendo solo alla loro forza fisica. Per le piccole inizia a trovare un ordine importante la fase di gioco che sicuramente col passare del tempo potrà solo migliorare.

Nel pomeriggio, l'Under 14 Blu scontra Pallavolo Picco Lecco. Una bella partita, che ha visto l'alternarsi di lunghe azioni, con tanti palloni difesi e contrattaccati da entrambe le formazioni, a errori di concentrazione che hanno condotto il risultato finale in favore della squadra ospite per 1 a 3.

L'Under 16 Blu di Verona e Bresciani è ospite di Pallavolo Gonzaga Milano, a cui strappa uno 0-3 con una bella prestazione di squadra. Le ragazze, unite nei momenti difficili, portano a casa 3 punti importanti per la classifica.

L'Under 16 Bianca, invece, la classifica la domina: vittoria al vertice per 0-3 nella trasferta ad Olginate per la squadra guidata da Verona e Mariani, frutto di un lavoro individuale e di squadra svolto quotidianamente in allenamento.

Ultima partita del weekend vede a Barzago ancora come protagonista l'Under 18 Blu di Pavanetto e Magni: contro le avversarie fisicamente importanti di Vero Volley finisce 0-3 per la squadra monzese. Le bianco-blu spingono il più possibile nei primi 2 set, con parziali che si aggirano sui 20 punti, per poi mollare al terzo, contro un avversario di alto livello.

Mai dire mai! Continuano infatti i lavori in palestra a Barzago per portare avanti la stagione sportiva nel migliore dei modi.

Buona settimana !

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page