top of page

Recap 26/9/23



Weekend ricco per il Volley Team Brianza. Sabato pomeriggio a Barzago si é tenuta la presentazione delle squadre 2023/2024 in presenza del vice sindaco, Michele Bianco, e del presidente del comitato territoriale di Milano Monza Lecco, Massimo Sala. 

Più di 100 atlete quest'anno, tutte facenti parte del settore giovanile, dai piccolissimi nati nel 2018 fino alle ragazze più grandi del 2006, ultimo anno Under 18.

Tante novità in questa stagione, a partire dalla collaborazione con la Polisportiva Castello Brianza, in particolare per il settore base - Minivolley S3, espandendo il progetto VTB al comune limitrofo. 

Altra novità é la figura del preparatore atletico Sergio Garavelli, che da inizio settembre sta seguendo le atlete delle categorie Under14, Under16 e Under18 d un punto di vista fisico.

Insieme alle squadre sono stati presentati gli staff tecnici a partire dal ritorno di Mauro Pavanetto che, affiancato da Beatrice Magni, guiderà l'Under18 nel campionato di categoria e nel campionato regionale di Serie C. Nella Categoria Under16 presenti due squadre, Under16 Bianca e Under 16 Blu, entrambe seguite dal coordinatore tecnico Federico Verona, affiancato da Stefano Bresciani, Leticia Mariani e Giulia Pasina, con cui verranno affrontati i campionati di seconda divisione Under 21 e il campionato regionale di Serie D.

In Under14 e Under13 vedremo sempre Giulia Pasina, affiancata quest'anno da Elisa Gerosa e Giorgia Minotti, ex atlete VTB che hanno deciso di cambiare veste e intraprendere un nuovo percorso. Nella categoria di Under12 ancora Arianna Marelli come primo allenatore, accompagnata da Arianna Lupoli. 

Ultimo, ma non per importanza, il Minivolley S3: Laura Molteni, responsabile del settore base, é pronta a fare divertire i nostri piccoli insieme alle sue preziose collaboratrici Silvia Pozzi, Carlotta Afonso Rato, Lara Sala e Leticia Mariani. 

Da non dimenticare lo staff dirigenziale, con una figura per ogni squadra: Clara Viganò, Egidio Cereda, Nicola Mariani, Michele Ciapponi e Lella Cerati.

Durante la presentazione sono state anche premiate le tre vincitrici del "Foto Contest Estivo 2023": Alice Conti, Lara Sala ed Emma Corno. 

Al termine della manifestazione, in collaborazione al BarSport, bar del centro sportivo, si è tenuto un rinfresco e a seguire la partita di Coppa Lombardia delle nostre Under18 contro Pallavolo Galbiate. La partita è terminata 1-3 per la squadra ospite, ma migliorando il risultato della partita di andata, segno del lavoro affrontato quotidianamente in palestra.

Domenica è toccato invece scendere in campo alle Under 16, impegnate tutta la giornata.

L'Under 16 Bianca ha partecipato all'8° Memorial Antonio Convertino, scontrandosi con Alpha Volley, Polisportiva Besanese e Volley Martinengo, contro cui ha disputato la finale 1°/2° posto.

L'Under 16 Blu ha partecipato invece ad un quadrangolare presso la palestra di Olginate, scontrandosi con Polisportiva Olginate, Pallavolo Castronno, Picco Lecco.

Una giornata per riassaporare il campo, sperimentando nuove dinamiche di gioco.

Buona stagione!

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page