top of page

Recap 28/11/23


Un'altra settimana di partite per le ragazze del Volley Team Brianza: weekend particolare, segnato dal "minuto di rumore" su tutti i campi, prima di ogni partita, e dai segni rossi sui volti delle ragazze e dello staff della società bianco-blu, per dire insieme "NO ALLA VIOLENZA." 

La giornata di sabato ha visto disputarsi sul campo casalingo nel primo pomeriggio la partita tra le ragazze dell'Under 16 Bianca e le pari età di Calolziocorte. Una partita a senso unico che consegna altri 3 punti alle ragazze barzaghesi, che nel campionato territoriale di categoria continuano a non dare mai segnali di cedimento. A seguire, si è disputata la partita di Serie C, campionato sostenuto dall'Under 18 di Pavanetto-Magni, terminata 1-3 per le avversarie di Eldor Orsenigo. Le ragazze bianco-blu, più volte in testa, si sono sempre fatte rimontare, commettendo qualche errore di troppo: la costanza è ancora da trovare, ma ottime giocate mettono in mostra il costante lavoro svolto in palestra.

La squadra di coach Verona-Pasina, gioca invece fuori casa, a Carimate, contro gli avversari di Montesolaro. I primi due set in ombra, con diversi errori e molta fatica a finalizzare le azioni in attacco. Il terzo set sembra essere più brillante, ma non abbastanza per strapparlo alle padrone di casa, brave a rimanere lucide e sbagliare meno delle giovani lecchesi.

La domenica casalinga si apre con l'Under 16 Blu di Verona-Bresciani. Le ospiti di Vero Volley Monza si presentano di livello fisico e tecnico decisamente superiore. L'andamento della partita è sempre a favore dell'avversario, concludendosi 0-3, con la consapevolezza di quanto si possa imparare anche da queste sconfitte. A seguire, l'Under 18 Bianca: una partita un po' sottotono rispetto alle recenti prestazioni, ma che si conclude comunque in favore della squadra di casa con il punteggio di 3-1. 

L'Under 12 a Castello Brianza, altro campo di casa della società barzaghese, vince per 4-1 contro le avversarie di Volley Calolzio. Continuano i progressi sia nel gioco che nell'aspetto tecnico individuale. 

L'Under 13 è ospite di Volley Pagnano, nel campionato di Under 14. La partita termina 3-0 per le avversarie, ma i risultati non sempre rendono giustizia ai miglioramenti e al bel gioco dimostrato durante la gara. Si porta così avanti un lavoro in prospettiva futura, per garantire alle ragazze il miglior percorso possibile. 

L'ultima gara del lungo weekend è disputata dall'Under 14 Blu, che vince per 3-1 sul campo di Aspes, a Milano. Uno scontro in cui la costanza e l'efficacia della battuta hanno fatto la differenza. Tre punti importanti che collocano la squadra al quinto posto del girone di andata. 

Pronti per la nuova settimana?

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page