Nell'ultima settimana di settembre iniziano a delinearsi ufficialmente tutte le squadre, anche per i più piccoli.
Il Minivolley S3 di Molteni, Pozzi, Afonso Rato, Sala e Mariani chiude il mese di OpenDay con ben 25 iscritti. É nata nell'anno 2018 la più piccola atleta del VTB e fa parte dell'esercito dei cucciolissimi alle prime esperienze nello sport.
E sempre di prime volte si parla per le 14 bimbe dell'Under 12 di Marelli e Lupoli, che domenica mattina hanno affrontato la prima amichevole di 6vs6 contro Oggiono. Il risultato di 3-3 ha decretato tutti vincitori. Le prime farfalle nello stomaco, le prime ginocchia che tremano e i tanti sorrisi. Brave piccole e buona stagione!
Per l'under 13 weekend di riposo dopo una settimana ricca di allenamenti. Nel gruppo di Pasina, Minotti e Gerosa nuovi innesti per un totale di 15 atlete, sicuramente tante ragazze con cui poter lavorare.
L'Under 14, seguito dal medesimo staff, si è allenata anche nel weekend ma "in compagnia". Allenamento congiunto con le pari età della Pallavolo Picco Lecco, guidate dai coach Belloni e Zenobi. Si è così creato un bel momento di confronto sia tra le atlete che tra gli allenatori, esperienza sicuramente da ripetere.
L'Under 16 Bianca di Verona-Mariani é stata invece impegnata sabato in un'amichevole contro Polisportiva Olginate. 1-3 il risultato finale per le ragazze del Volley Team, che stanno scaldando i motori per la partenza del campionato prevista per il weekend 14-15 ottobre.
Lunga trasferta per l'Under 16 Blu invitata al rinomato Trofeo Arianna, organizzato dalla FIPAV Pavia. Ospiti insieme al VTB squadre di alto livello e di tanti centimetri, quali Dolcos Busnago, Certosa Pavia, Pro Patria Milano, Chorus Bergamo, Futura Volley Busto Arsizio. Chiude al quinto posto la formazione bianco-blu: portiamo a casa tanta esperienza e unione all'interno del gruppo squadra.
Per l'Under 18 triplice impegno, senza mai fallire. Tre partite, tre vittorie. In Coppa Lombardia, mercoledì sul campo di Albese porta a casa la vittoria con il risultato di 2 - 3, mentre sabato, davanti al pubblico di casa, regala un 3 - 0 contro la formazione di Eldor. Due risultati importanti poiché nel girone di andata i risultati erano stati in favore dell'avversario. Domenica altra vittoria per 3-2 contro GSA Agliate nella finale del torneo quadrangolare disputato la settimana precedente.
Da settimana prossima il via ufficiale ai campionati regionali di Serie D, per l'Under 16, e di Serie C, per l'Under 18.
Si parte!!
Comments