top of page

Recap 5/3/24


Altro giro, altra corsa per le ragazze del Volley Team Brianza. Una settimana di emozioni forti, nel bene e nel male.

Il tour di gare parte nella serata di mercoledì a Desio, dove rimane tanta amarezza in bocca in seguito alla partita di Ottavi di Finale del Campionato Under 18. Purtroppo una brutta prestazione in una palestra già tanto difficile di per sè e con uno spietato tifo delle padrone di casa. Non entrano mai veramente in partita le ragazze dei coach Pavanetto e Magni; Desio passa il turno col punteggio di 3-0. Per le bianco-blu resta ugualmente da disputare la finale 7°-8° posto e la fase regionale nel mese di Aprile. 

L'Under 16 bianca venerdì sera arranca sul campo di Bernareggio, capolista del girone di Seconda Divisione Under 21. La squadra ultimamente sembra aver perso la lucidità e dimestichezza tecnica che tanto aveva incantato nei primi mesi invernali, e ultimamente il gioco ne sta risentendo parecchio. Domenica invece travolge le pari età di Polisportiva Veranese, con una vittoria per 3-0. Tante le possibili soluzioni provate e studiate dai coach Verona- Mariani per garantire sia una crescita individuale che ritrovare identità in un chiaro contesto di squadra. 

Doppio impegno nel weekend per l'Under 13 in Coppa Under 14 per il gruppo di Pasina, Gerosa e Minotti: sabato sul campo di Barzago lottano come leonesse contro un avversario importante, sia dal punto di vista fisico che tecnico, con le bianco-blu che alla fine portano a casa una vittoria. Importanti segnali di crescita e maturità nei confronti del gioco, soprattutto nei momenti in cui la stanchezza si fa sentire, limitando gli errori e sfruttando al meglio le situazioni in cui la palla si trovava nel proprio campo. Sovico battuto 3-2! Domenica mattina invece le stesse ragazze faticano sul campo di Besana, subendo tanto per tutti e tre i set la battuta incisiva delle avversarie e faticando molto a contenere le besanesi in difesa. Finita qui? Macché! Sempre domenica nella palestra di Castello Brianza un mix di Under 14, Under 13 e Under 12 sfidano Volley Calolzio nel campionato di Coppa Under 16. Un'ottima prestazione dove le ragazze del VTB hanno sempre superato i 15 punti in ogni parziale: un campionato da affrontare senza paura che inviti le ragazze a fare meglio e dare di più, data anche l'altezza maggiore della rete, per riuscire a competere con avversarie nettamente più grandi. 

Grandi soddisfazioni arrivano dall'Under 16 Blu che dopo la lontana trasferta nel palazzetto di Solaro sabato sera, nel Campionato di Serie D (terminata con una sconfitta per 3-0 ma che di "perdente" ha avuto solo il risultato sul tabellone, con la piena soddisfazione dei coach Verona e Pasina), domenica vince i Sedicesimi di Finale contro Volley Brianza Est (Società di Bellusco) e stacca il pass per gli Ottavi di Finale. Ora sarà derby lecchese contro la Picco Lecco: appuntamento per Sabato 09/03 a Lecco per il gruppo di Verona e Bresciani, che tra le altre cose si assicura il biglietto per la Fase Regionale di Under 16. 

Mentre l'Under 12 di Marelli e Lupoli ha trascorso un weekend di riposo dalle partite (ma non riposando del tutto: domenica mattina a Barzago la squadra ha sostenuto un allenamento per non perdere l'entusiasmo!), il settore S3 di Laura Molteni disputa nella mattinata di domenica il triangolare di S3 Red a Valmadrera. Una vittoria e una sconfitta (OSGB Merate e Polisportiva Valmadrera le avversarie della mini compagine barzaghese), con belle soddisfazioni da parte di tutte le partecipanti, che sono sempre più sorridenti nell'indossare la divisa da gioco.

La prima settimana di Marzo vedrà la Serie C scendere in campo dopo lo stop del weekend passato, mentre la Serie D sarà di riposo. Nessun break per tutto il resto del settore giovanile: si prosegue, la primavera sta per arrivare e tanti fiori bianco-blu continuano a sbocciare in palestra, altri semplicemente crescono.

31 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page