top of page

Recap 8/12/23


Altro giro, altra corsa. Settimana ricchissima di impegni per le ragazze della società barzaghese che si presentano puntuali ad ogni partita.

Nella giornata di martedì 28 novembre si gioca una doppia trasferta: a Bresso l'Under 18 Blu, dei coach Pavanetto-Magni, non lascia spazio alle avversarie. La formazione bianco blu mette subito in mostra fin dal primo set, terminato 12-25, quelle che sono le intenzioni: chiude con un netto 0-3 e fa il pieno di punti per la classifica.

A Lecco si disputa invece la partita dell'Under 18 Bianca, di Verona-Mariani. Due ore e mezza di gara e punteggi da cardiopalma, che attribuiscono alla fine la vittoria al Volley Team Brianza, per 2-3.

Seguono quindi 3 giorni di allenamenti e poi si parte per col weekend. 

La palestra di Barzago sabato vede susseguirsi prima l'Under 16 Bianca, che affronta le avversarie di Polisportiva Mandello, e poi la Serie D, contro Barzanò. 

La prima partita fila liscia: il risultato finale è di 3-0 per la formazione di casa, che continua la sua scia positiva di successi, confermandosi per l'ennesima settimana capolista del girone. La seconda, invece, vede trionfare gli avversari, che si trovano al momento in testa alla classifica, con il risultato di 0-3. Una bella partita però quella disputata dalle ragazze barzaghesi, segnata anche dal rientro in campo dopo 10 mesi di stop, a causa della rottura del crociato, di Alice Conti. Sicuramente un momento commovente, vista la tenera età della ragazza, che ha visto la standing ovation da parte della panchina e del pubblico di casa. La sera stessa, in quel di Como, le ragazze dell'Under 18 Blu, affrontano nel campionato regionale Como Volley, anch'essa in cima alla classifica: è 3-0 per le padrone di casa, sicuramente più pronte ed esperte. 

La giornata di domenica è frenetica: al mattino, a Milano, le atlete Agata Citterio, Serena Verderio ed Eva Fumagalli partecipano all'allenamento per il progetto di Qualificazione Atleti della Selezione Territoriale. Sicuramente una bella esperienza per le ragazze ed un onore per la società. Già l'anno scorso le atlete, classe 2009, Michelle Livio ed Elisa Fumagalli erano state selezionate ed entrate a far parte della Selezione Red. 

In contemporanea, nella palestra di casa, l'Under 13 sfida nel campionato di Under 14 Oggiono. Nonostante il risultato sia di 0-3 per le avversarie, rispetto alla partita di andata il miglioramento è netto in tutti i fondamentali e i parziali lo dimostrano. 

A Desio, intanto, l'Under 16 Blu dei coach Verona-Bresciani, vince per 3 a 1 in rimonta, dopo un primo set sottotono. 

Sempre Desio è l'avversario dell'Under 14 Blu, nella partita disputata nel primo pomeriggio a Barzago. Le ragazze bianco-blu faticano ad entrare in partita e l'avversario sfrutta tutte le occasioni per chiudere rapidamente 0-3. Una brutta prestazione da dimenticare, che però non mette in discussione il lavoro svolto dalle ragazze, vista la tenera età. 

Ormai in serata gli impegni del Volley Team Brianza ancora non sono terminati: alle 18 le bimbe dell'Under 12 di Marelli-Lupoli trionfano sul campo di Lecco per 2-3, mentre su quello di Oggiono è l'Under 13 di Pasina-Gerosa-Minotti a dire la propria, chiudendo la partita per 0-3. 

Il weekend delle "grandi" si chiude con la vittoria in casa delle ragazze dell'Under 18 Blu, impegnate nella terza partita settimanale, contro Pro Patria Milano. Il risultato finale è di 3 a 1, con un quarto set che lascia poco spazio alle avversarie, ribaltando il risultato della partita d'andata. 

Ultimo, ma non per importanza, il MiniVolley S3 di Molteni e delle ragazze che la aiutano nella gestione del ricco gruppo (Sala, Pozzi, Mariani, Afonso Rato). Domenica pomeriggio finalmente il "via" anche per i cuccioli del VTB, che hanno esordito alla manifestazione natalizia organizzata dalla Federazione presso il palazzetto di Concorezzo.

Alla prima esperienza di confronto con altre società, rispondono "presente" e riempiono la domenica pomeriggi di grandi sorrisi. Presto si terrà anche presso la palestra di Barzago il secondo Torneo della Befana, dedicato ai cuccioli. Stay tuned!!

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page