Rinviate le prossime due giornate di Serie B2


Alla luce dei numerosi rinvii causati dall'attuale situazione, la Federazione ha deciso di rinviare le prossime due giornate di campionato, prima e seconda del girone di ritorno.


Questo il comunicato federale:


"La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio.

In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile.

La Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati.

Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un'ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione - a tutti i livelli - per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale."


Le nostre ragazze dovranno recuperare anche i match contro Cusano e Induno, validi rispettivamente per la 11^ e 5^ giornata del girone di andata. Le date verranno comunicate prossimamente.

77 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti