top of page

Serie B2: annullata la seconda fase, subito al via i play off dal mese di maggio


"Proseguono i campionati nazionali di Serie B che hanno concluso la prima fase e che si apprestano dunque a iniziare i play off promozione. Il Settore Campionati rende noto che tutte le gare della regular season rinviate e quindi non ancora disputate a causa dell’emergenza Covid-19 dovranno essere recuperate entro domenica 2 maggio. Decorso tale termine, le gare non disputate non verranno omologate e tenute in considerazione nella stesura delle classifiche finali di ciascun minigirone. Conquisteranno il diritto a disputare i play off promozione le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento.

Infine, qualora vi dovesse essere una rinuncia a disputare i play off promozione per comprovate difficoltà legate al COVID-19 non si procederà al ripescaggio di ulteriori squadre. La società rinunciataria, in sede di omologa, verrà dichiarata perdente a tavolino con il punteggio più sfavorevole (3-0 con parziali di 25-0) e non incorrerà in alcuna sanzione pecuniaria mantenendo il titolo sportivo per la prossima stagione.

Il settore Campionati ricorda, infine, che la FIPAV ha stabilito per la stagione sportiva 2020-2021 il blocco delle retrocessioni in tutti i campionati di Serie B e al termine della stagione in corso verranno assegnate 6 promozioni in Serie A3 Maschile, 6 promozioni in Serie A2 Femminile e 18 promozioni in Serie B1 Femminile."


Cambia dunque la formula del campionato, con la seconda fase che viene cancellata per fare spazio a questi maxi playoff a cui accedono le prime quattro squadre classificate di ogni girone della prima fase.

Le nostre ragazze si trovano attualmente al quarto posto con tre gare da recuperare, le cui date sono state provvisoriamente fissate per il 10, 17 e 24 aprile, nell'attesa che si riducano i casi di positività nel gruppo squadra.


109 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page