top of page

Under 14 Blu campionesse al torneo di Biella!


Un sensazionale percorso netto, con otto vittorie in altrettante gare, consegna all’Under 14 Blu del Volley Team Brianza il primo gradino del podio nel torneo internazionale Bear Wool Volley di Biella, alla memoria di Marco Germanetti.


Solo due i set lasciati per strada dalle giovani atlete barzaghesi che, sotto la guida di Giulia Pasina e Sara Rozzoni, hanno superato nell’ordine: Fenusma, Villanova Mondovì, Montevolley, Pallavolo Alfieri, VBC Savigliano, Lasalliano e Vero Volley Monza, quest’ultima affrontata sia nel girone che nella finalissima, con entrambi i match conclusisi per 2-1 in favore del Volley Team Brianza.


Giulia Pasina commenta così il torneo dell’Under 14: “Il torneo di Biella regala grandi emozioni. Sicuramente ci ha dato una grande soddisfazione non lasciare in giro nessun set, se non contro i nostri eterni e ottimi rivali del Vero Volley (già cinque incontri questa stagione, ndr), e aggiudicarci la vittoria finale.”

Le fa eco la seconda allenatrice Sara Rozzoni: “Un'occasione importante per crescere come gruppo dentro e fuori dal campo. Le ragazze hanno affrontato ogni partita con tanta tecnica, bel gioco di squadra e tenacia meritandosi la vittoria nella finalissima con Vero Volley.”


LA spedizione in terra piemontese è completata dalla formazione Under 16 Blu, iscritta al torneo nella categoria Under18, che si è invece classificata al nono posto su un totale di diciotto squadre. Dopo una prima giornata molto complicata, la squadra barzaghese guidata da Federico Verona, Stefano Bresciani e Egidio Cereda si è riscattata qualificandosi per la finale 9°-10° posto, poi vinta per 2-1 contro Mondovì.


Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei tornei natalizi, tra Modena e Biella, tutte le formazioni del Volley Team Brianza si preparano ora ad affrontare la seconda e decisiva parte della stagione, ancora lunga e con molti traguardi da raggiungere.

156 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page