• VTB | Ufficio Stampa

La B2 concede il bis nell'esordio casalingo di sabato!


Dopo l’ottima vittoria esterna della scorsa settimana, il Volley Team Brianza MaxiSport concede il bis e si aggiudica in quattro set il match casalingo contro Progetto Volley Orago.

Nessun cambio in sestetto per coach Tona: Manzoni opposta a Galigani, Sala-Cottini in posto 4, Dozio-Corti al centro e Alberio libero.

Nel primo set il VTB parte fortissimo e sul turno di servizio di Manzoni acquisisce subito un vantaggio importante, 6-1. Orago è piuttosto falloso e le bianco blu, grazie a una prova ordinata e senza troppe sbavature, dilagano, acquisendo fino a 13 punti di margine sul 22-9. Quattro punti consecutivi delle giovani avversarie costringono coach Tona al time out sul 22-13 ma al rientro in campo è il VTB a chiudere il set con un attacco di Corti.

La prima parte del secondo set vede le bianco blu soffrire oltremodo il servizio avversario e commettere svariati errori in attacco; Orago dall’8-8 prende il largo fino al 10-15, con time out obbligato per la panchina barzaghese. Sul 15-19 coach Tona prova il doppio cambio, inserendo Giacchetta e Cesana per Manzoni e Galigani; VTB recupera e aggancia le avversarie sul 21-21 andando anche a set point sul 24-23, ma è Orago con un parziale da 0-3 ad aggiudicarsi il set.

La terza frazione si apre con un doppio tentativo di fuga delle bianco blu: se il primo viene prontamente respinto, il secondo è quello decisivo e dal 9-7 Sala e compagne non si voltano più, andando progressivamente ad aumentare il vantaggio fino al 25-16 finale, frutto di un’invasione di Orago.

Dopo il cambio campo la situazione si ribalta e la formazione varesotta fa la voce grossa, scappando subito sul 3-7; Sala e compagne non si perdono però d’animo, rimontano, pareggiano e si portano in vantaggio, obbligando la panchina ospite a chiamare due time out in rapida sequenza. Dopo una fase centrale molto intensa, le bianco blu trovano nel finale l’allungo decisivo e un errore in attacco di Orago sigla il 25-20 che manda i titoli di coda al match.

Gara positiva per le barzaghesi che hanno sfoderato un’ottima prestazione a muro (11, 4 Dozio) e al servizio, con ben 15 aces. La prossima settimana sará di nuovo trasferta per il VTB, impegnato in terra bergamasca contro Lurano: inizio gara alle 21 presso la palestra comunale di via Manzoni.

VTB MaxiSport Barzago – Progetto Volley Orago: 3-1 (25-14, 24-26, 25,16, 25-20)

VTB: Manzoni (14), Sala (16), Alberio (L), Galigani (4), Ghezzi, Cottini (8), Dozio (13), Cesana (4), Giacchetta, Corti (9). N.E. Besana, Dell’Oro, Rupani (L2). ALL. Tona, Figini


0 visualizzazioni

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.