top of page

La B2 concede il bis nell'esordio casalingo di sabato!


Dopo l’ottima vittoria esterna della scorsa settimana, il Volley Team Brianza MaxiSport concede il bis e si aggiudica in quattro set il match casalingo contro Progetto Volley Orago.

Nessun cambio in sestetto per coach Tona: Manzoni opposta a Galigani, Sala-Cottini in posto 4, Dozio-Corti al centro e Alberio libero.

Nel primo set il VTB parte fortissimo e sul turno di servizio di Manzoni acquisisce subito un vantaggio importante, 6-1. Orago è piuttosto falloso e le bianco blu, grazie a una prova ordinata e senza troppe sbavature, dilagano, acquisendo fino a 13 punti di margine sul 22-9. Quattro punti consecutivi delle giovani avversarie costringono coach Tona al time out sul 22-13 ma al rientro in campo è il VTB a chiudere il set con un attacco di Corti.

La prima parte del secondo set vede le bianco blu soffrire oltremodo il servizio avversario e commettere svariati errori in attacco; Orago dall’8-8 prende il largo fino al 10-15, con time out obbligato per la panchina barzaghese. Sul 15-19 coach Tona prova il doppio cambio, inserendo Giacchetta e Cesana per Manzoni e Galigani; VTB recupera e aggancia le avversarie sul 21-21 andando anche a set point sul 24-23, ma è Orago con un parziale da 0-3 ad aggiudicarsi il set.

La terza frazione si apre con un doppio tentativo di fuga delle bianco blu: se il primo viene prontamente respinto, il secondo è quello decisivo e dal 9-7 Sala e compagne non si voltano più, andando progressivamente ad aumentare il vantaggio fino al 25-16 finale, frutto di un’invasione di Orago.

Dopo il cambio campo la situazione si ribalta e la formazione varesotta fa la voce grossa, scappando subito sul 3-7; Sala e compagne non si perdono però d’animo, rimontano, pareggiano e si portano in vantaggio, obbligando la panchina ospite a chiamare due time out in rapida sequenza. Dopo una fase centrale molto intensa, le bianco blu trovano nel finale l’allungo decisivo e un errore in attacco di Orago sigla il 25-20 che manda i titoli di coda al match.

Gara positiva per le barzaghesi che hanno sfoderato un’ottima prestazione a muro (11, 4 Dozio) e al servizio, con ben 15 aces. La prossima settimana sará di nuovo trasferta per il VTB, impegnato in terra bergamasca contro Lurano: inizio gara alle 21 presso la palestra comunale di via Manzoni.

VTB MaxiSport Barzago – Progetto Volley Orago: 3-1 (25-14, 24-26, 25,16, 25-20)

VTB: Manzoni (14), Sala (16), Alberio (L), Galigani (4), Ghezzi, Cottini (8), Dozio (13), Cesana (4), Giacchetta, Corti (9). N.E. Besana, Dell’Oro, Rupani (L2). ALL. Tona, Figini


Striscia

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.

bottom of page