top of page

Sconfitta in trasferta a Lurano per la Serie B2


Nella terza giornata del campionato di Serie B2 arriva la prima sconfitta stagionale per il Volley Team Brianza Maxi Sport, superato in quattro set sul campo della Pneumax Lurano, formazione esperta e ambiziosa.

VTB in formazione tipo con Manzoni opposta a Galigani, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Alberio libero.

Brutto approccio alla gara per le barzaghesi, obbligate a inseguire sin dai primi scambi; il momentaneo aggancio a quota 7 è un fuoco di paglia perché Lurano riesce di nuovo a portarsi in vantaggio, lavorando bene in fase break e raggiungendo fino a 6 punti di margine. Sul servizio di Galigani le bianco blu si riavvicinano fino al 19-17, ma è un parziale di 6-0 a regalare il vantaggio alla formazione bergamasca. Nel finale l’ingresso di Cesana a sostituire Manzoni.

Nel secondo set, con Cesana confermata in sestetto, il VTB prova a scappare due volte per poi essere prontamente recuperato dalla formazione bergamasca: dallo 0-4 si passa all’8-8, mentre il secondo tentativo di fuga viene annullato sul 14-14. Doppio cambio per coach Tona sul 15-16, con l’ingresso di Giacchetta e Manzoni e le barzaghesi si portano sul 17-20 costringendo Lurano al time out; dentro Ghezzi per Corti e il VTB a chiudere 22-25, riequilibrando il match.

Nel terzo parziale è subito Lurano a partire forte, con un VTB falloso e in evidente difficoltà; sul punteggio di 1-6 coach Tona prova a tamponare chiamando time out ma la situazione non cambia e le bianco blu non riescono ad opporre la minima resistenza. L’ingresso di Ghezzi e il doppio cambio non sortiscono alcun effetto e il margine lievita fino a raggiungere un incredibile 14-1. Superato il blackout il VTB prova a risvegliarsi e recupera qualche punto ma è Lurano a portarsi sul 2-1 con un parziale di 25-16. Nel finale spazio anche per Besana al centro.

Nel quarto set, dopo una prima fase all’insegna dell’equilibrio, con le barzaghesi che sembrano essere rientrate in partita, Lurano riesce ancora a prendere un discreto margine sul 12-7; questa volta le bianco blu riescono però a rientrare e dopo una lunga rincorsa agganciano le avversarie a quota 21. Dal 23-23 un VTB poco lucido concede troppo, le avversarie ne approfittano e siglano il 25-23 che manda i titoli di coda al match.

Sabato 9 a Barzago, pronta occasione di riscatto per il VTB che ospita Brembate, formazione bergamasca reduce da una bella vittoria su Busnago; come di consueto, inizio gara alle ore 21.00.

Pneumax Lurano – VTB MaxiSport Barzago: 3-1 (25-17, 22-25, 25-16, 25-23)

VTB: Manzoni (13), Sala (10), Alberio (L), Galigani, Besana (1), Ghezzi (1), Cottini (8), Dozio (7), Cesana (2), Giacchetta (1), Corti (8). N.E. Rupani (L2), Dell’Oro. ALL. Tona-Figini

Lurano: Ferri, Capoferri (12), Quarti (5), Bertocchi (14), Erba (18), Zambetti (9), Morlacchi (L1), Caroli (L2), Fumagalli, Negri, Bosisio (4), Briccoli


125 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page