top of page

il 3-0 su Chiavenna vale la terza vittoria per la Serie B2


Reduce da tre sconfitte consecutive, il Volley Team Brianza MaxiSport torna finalmente a sorridere grazie alla netta vittoria per 3-0 ai danni del fanalino di coda Chiavenna, maturata in poco più di un’ora di gioco; dopo sei giornate le barzaghesi occupano il settimo posto in graduatoria con 9 punti.

Come di consueto coach Tona schiera Galigani e Manzoni a formare la diagonale di posto due, Sala e Cottini schiacciatrici, Corti e Dozio al centro e Alberio libero.

Nei primi due set le bianco blu concedono poco alle giovani avversarie e riescono a tenere saldamente le redini del match, tenendo Chiavenna a distanza in avvio e dilagando nel finale del primo e per tutto il secondo parziale, concluso con un eloquente 25-11; tanta la differenza tra le due formazioni con il VTB a far la voce grossa con 9 punti nel fondamentale di muro e 5 ace.

Nel terzo set le bianco blu calano e dopo una prima fase di equilibrio arriva la reazione di Chiavenna che si porta avanti di tre lunghezze e si mantiene in vantaggio fino alle battute finali; la formazione di coach Tona riesce però a recuperare e sorpassare la squadra ospite, andando ad aggiudicarsi set e partita con il punteggio di 25-22.

Una buona prestazione e tre punti fondamentali per classifica e morale, in vista del difficile anticipo di giovedì 28 sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio, squadra molto giovane e insidiosa; inizio gara alle ore 21 al Palayamamay.

VTB MaxiSport Barzago – V36 Plus Crai Chiavenna: 3-0 (25-16, 25-11, 25-22)

VTB: Manzoni (12), Sala (8), Alberio (L), Onofri, Galigani (3), Besana (1), Ghezzi (1), Cottini (1), Dozio (8), Cesana, Giacchetta, Corti (9). N.E. Rupani (L). ALL. Tona-Figini

Chiavenna: Citrini (1), Del Giorgio (13), Acquistapace (L), Fomasi, Digonzelli (2), De Predini (2), Angelinetta (4), Illia, Guglielmi, Seghezzi (7), Bertolini, Mega (4), Moreschi (L), Serafini (1). ALL. Iosi


179 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page