top of page

La serie B2 fa suo l'anticipo del PalaYamamay!


L’anticipo della settima giornata del campionato nazionale di Serie B2 sorride al VTB MaxiSport che supera nettamente in tre set la Unet E-Work Busto Arsizio nella prestigiosa cornice del Palayamamay, salendo a quota 12 punti in classifica.

Data l’assenza di Galigani, coach Tona affida la regia a Giacchetta, confermato invece il resto della formazione con Manzoni opposto, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Alberio Libero.

Nel primo e secondo set le bianco blu riescono a imporsi agevolmente sulla formazione di casa, costretta a rincorrere sin dall’inizio: le ottime prove a muro (8 punti) e al servizio (6 ace), unite a una buona quantità di errori avversari, permettono al sestetto barzaghese di tenere saldamente le redini del match e di portarsi sullo 0-2: 18-25 e 21-25 i parziali.

Nella terza frazione, complice anche qualche sostituzione, arriva la reazione bustocca e questa volta sono le bianco blu a dover inseguire, accusando fino a cinque punti di svantaggio, un divario apparentemente incolmabile alla luce delle percentuali di attacco deficitarie; la scelta di coach Tona di inserire Cesana per Manzoni si rivela però azzeccata e il giovane opposto inanella una serie impressionante al servizio, con 3 ace e molte battute positive che mandano in tilt la ricezione avversaria e permettono al VTB di avvicinarsi e sorpassare, andando poi a chiudere il set con il punteggio di 20-25.

Nell’ottava giornata di campionato sarà ancora trasferta per le bianco blu, impegnate sul difficile campo della capolista Gorle in una sfida dai molteplici spunti, trattandosi del remake del primo turno play off della passata stagione di Serie C: ad imporsi nel doppio confronto furono le bergamasche. Con un sano spirito di rivincita le barzaghesi proveranno a sgambettare quella che si sta rivelando una delle formazioni più solide del girone B, appuntamento per sabato 7 dicembre, con inizio gara alle ore 21.00.

Unet E-Work Busto Arsizio – VTB MaxiSport Barzago: 0-3 (18-25, 21-25, 20-25)

VTB: Manzoni (7), Sala (11), Alberio (L), Ghezzi (1), Cottini (3), Dozio (11), Cesana (3), Giacchetta (3), Corti (9). N.E. Onofri, Besana, Garulli. ALL. Tona-Figini

UYBA: Malual (7), Bartolucci (2), Conti (7), Bonifacio (12), Campagnolo (6), Colombo (1), Almasio (5), Cucco (L), Bressan (L), Mocellin (2), Brandi, Ferravante (1), Bulovic (2).

ALL. Tammone-Rondanini


28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page