top of page

Serie B2 sfiora l'impresa contro Brembo Volley Team

Nell’ultima gara del girone di andata il Volley Team Brianza MaxiSport sfiora l’impresa e i tre punti contro la seconda della classe, Brembo Volley Team, prima di essere rimontato e sconfitto al tie break dopo due ore di grande pallavolo.


Dopo due match in cui aveva mischiato le carte, coach Tona torna al vecchio sestetto schierando Galigani in diagonale con Manzoni, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Alberio libero.

L’approccio alla gara del VTB è ottimo e dopo una prima fase di studio con alcuni break da un lato e dall’altro, sul turno al servizio di Cottini le bianco blu prendono il largo e si portano avanti di cinque lunghezze sul 20-15 ma due errori gratuiti permettono alle ospiti di rimontare, costringendo la panchina barzaghese al time out; al rientro in campo il gap si riallarga e al 2° set point Corti sigla il 25-22.

L’inerzia del match continua a pendere dal lato della formazione bianco blu che nonostante i numerosi errori, continua a imperversare in attacco e al servizio, respingendo ogni tentativo di allungo delle avversarie che ben presto devono capitolare sotto i colpi di un VTB ben orchestrato da Galigani. Il divario raggiunge i 6 punti sul 19-13 e rimarrà lo stesso fino all’attacco di Manzoni che firma il 25-19.

Nel terzo parziale arriva la reazione di brembo che a più riprese prova a scappare, venendo però puntualmente ripreso dalle bianco blu che si procurano anche due break sul 15-13 e 19-17, non riuscendo però a capitalizzarli; uno sciagurato errore al servizio nel finale del set permette alla formazione ospite di accorciare le distanze, chiudendo 23-25.

Dopo un inizio all’insegna dell’equilibrio, la quarta frazione è decisamente appannaggio di Brembo, con le bergamasche che non sbagliano più nulla; dal 16-24 Sala e compagne si lanciano in una disperata rimonta ma dopo aver annullato quattro set point si devono arrendere sul 20-25.

Il tie break non sorride alle bianco blu, rientrate in campo con determinazione ma sempre costrette a inseguire le avversarie fino al cambio campo (6-8); da qui il VTB prova il tutto per tutto e chiude il gap, arrivando fino all’11-11, salvo poi cedere nel finale incassando il parziale di 0-4 che chiude set e partita.



Le bianco blu ora affronteranno due settimane di pausa prima della ripresa dei campionati, che avverrà sabato 8 febbraio, sempre a Barzago, contro Lemen Volley: all’andata fu vittoria all’esordio per 1-3.


VTB MaxiSport – Brembo Volley Team: 2-3 (25-22, 25-19, 23-25, 20-25, 11-15)


VTB: Manzoni (21), Sala (16), Alberio (L1), Galigani (1), Ghezzi, Cottini (21), Dozio (10), Cesana, Corti (16). N.E. Magni (L2), Onofri, Besana, Giacchetta All. Tona-Figini-Pavanetto


Brembo: Cester (4), Colantuoni (L1), Lussana (14), Asperti (L2), Epis, Guerini (11), Cambiaghi, Morlotti (2), Lorenzi (13), Cattaneo, Botti (24), Dall’Ara (4), Finazzi. ALL. Aiello, Ravizza

123 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page