Il 2021 della Serie B2 si conclude con una sconfitta


Il recupero della nona giornata di campionato, ultima gara prima della pausa Natalizia, non sorride al Volley Team Brianza LDM, superato a domicilio in tre set da Cinisello. Una gara a corrente alternata per la formazione barzaghese, più volte costretta ad inseguire e sprecona nei finali di primo e secondo set, dove ha concesso troppo alle avversarie.


La formazione bianco blu, oltre alle assenze annunciate di Combi e Macario, ha dovuto fare a meno anche della regista Mandaglio; spazio quindi a Smit in diagonale con Manzoni, Dell’Oro e Pisello schiacciatrici, Citrini e Pagani al centro e Rupani Libero.


Dopo un inizio equilibrato, Cinisello trova il primo break dell’incontro e dal 5-5 si ritrova avanti 8-12, con un VTB a tratti parecchio impreciso. Manzoni trova continuità in attacco e prova a suonare la sveglia ma le milanesi riescono ad allungare, portandosi sull’11-17 e obbligando la panchina bianco blu a fermare per la seconda volta il gioco. Con gli ingressi di Parodi per Dell’Oro e Aita per Pisello, il VTB ritrova consistenza: prima recupera, poi con un ace fortunoso sigla il sorpasso, 20-19, e si porta fino al 23-21, quando una serie di occasioni non sfruttate permette a Cinisello di ritornare in partita e di chiudere il set con un ace al secondo set point, con il punteggio di 24-26.


Anche nel secondo parziale, è la formazione ospite a trovare lo spunto per il primo break, con un VTB piuttosto falloso e incapace di trovare continuità in attacco, 2-6. Zanchi inserisce di nuovo Parodi e le bianco blu provano per l’ennesima volta a rimontare ma la forbice si allarga fino al 5-10. Improvvisamente, come nel primo set, Manzoni e compagne ritrovano incisività, soprattutto al servizio, e cominciano a rimontare, agganciando le avversarie a quota 14 e trovando il primo vantaggio del set sul 15-14. L’ennesimo black out permette a Cinisello di ribaltare di nuovo il risultato con quattro punti consecutivi ma la reazione barzaghese è immediata e dopo aver ritrovato la parità il VTB trova l’ultimo vantaggio del set sul 22-21, prima di subire l’ennesimo break di quattro punti che fissa il risultato sul 22-25.


Probabilmente scottate dall’esito dei due finali di set, le bianco blu spengono definitivamente la luce e nel terzo parziale non riescono ad opporre resistenza al gioco di Cinisello che prende rapidamente un ampio vantaggio spingendosi fino al 9-18. Con il risultato ormai al sicuro Cinisello cala vistosamente e comincia a commettere errori (ben 11 nel set), permettendo alle bianco blu, con in campo le giovanissime Morlotti e Aita, di recuperare terreno fino al 18-25 finale.


Si conclude quindi con una sconfitta il 2021 del Volley Team Brianza, che dopo una breve pausa ritornerà in palestra per preparare le ultime due gare del girone di andata in cui affronterà Induno Olona, recupero della 5^ giornata, e Cusano Milanino.


VTB LDM Barzago – OMG Cinisello: 0-3 (24-26, 22-25, 18-25)


VTB: Dell’Oro (3), Pagani (2), Manzoni (11), Aita (1), Zoia, Morlotti (1), Parodi (5), Citrini (3), Cagliani (1), Pisello (7), Smit (4), Rupani (L1). N.E. Pioselli (L2) ALL. Zanchi, Berttacchini

219 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti