top of page

La Serie B2 si aggiudica il recupero con Induno


Vittoria doveva essere e vittoria è stata: con un rotondo 3-0 il Volley Team Brianza LDM si impone su Induno Olona nel recupero della 5^ giornata di campionato e recupera tre punti alla Padernese, prossimo avversario, tenendo viva la rincorsa alla zona salvezza. Una gara a senso unico nel primo e terzo set, con il secondo parziale vinto invece in volata da Manzoni e compagne dopo aver rincorso per lunghi tratti.


La partenza del primo set è di marca VTB, con una Cagliani scatenata a firmare cinque dei primi otto punti e Induno che è costretta sin dai primi scambi a rincorrere, rimanendo comunque in partita, 8-7. Dal 10-8 le bianco blu trovano l’allungo decisivo e sul turno al servizio di Parodi si portano avanti 18-8, sfruttando appieno tutte le imprecisioni avversarie; nel finale Mandaglio gestisce al meglio le proprie attaccanti e le barzaghesi riescono a chiudere agevolmente il set con il punteggio di 25-15.

Nel secondo parziale, partenza ad handicap per un VTB improvvisamente falloso, con Induno che ne approfitta e si porta avanti 1-3; Manzoni e compagne ritrovano subito la parità ma la formazione varesotta riesce a ritrovare un break di vantaggio, con la situazione che si ripete a più riprese. Dall’8-10 le bianco blu trovano il primo vantaggio del set sull’11-10, grazie a due attacchi di Manzoni e un ace di Citrini, salvo poi commettere altri errori gratuiti e ritrovarsi di nuovo ad inseguire, con la panchina costretta a fermare il gioco sull’11-13. Il set prosegue con una serie di break e contro break: il VTB si porta avanti 18-16 ma dal 20-19 sceglie di complicarsi la vita e con tre errori consecutivi, regala il vantaggio 20-22 a Induno. Sul 21-22 Aita sostituisce Manzoni e si porta al servizio, permettendo al VTB di recuperare; la formazione avversaria trova il 23-24 ma le bianco blu non ci stanno, trascinano il set ai vantaggi e dopo aver annullato due set point trovano il guizzo decisivo e alla prima chance si impongono con il punteggio di 27-25, grazie a due attacchi di Manzoni e Parodi.

Il VTB, galvanizzato dalla vittoria del set precedente, trova subito il vantaggio sul 3-2 e non lo lascia più fino alla fine della terza frazione, incrementando il margine e stoppando ogni tentativo di rimonta da parte di Induno; nelle fasi finali del set, spazio in campo anche per Dell’Oro, al rientro da qualche acciacco fisico.Il 25-16 che chiude il match porta la firma di Mandaglio.


Un’ottima prestazione dunque per il VTB che dopo la pausa Pasquale riesce subito a ritrovare delle ottime sensazioni e si prepara al meglio per la prossima gara, in cui affronterà Paderno nel primo dei due derby che chiudono la stagione. La speranza di salvezza per la formazione bianco blu è appesa ad un filo e sarà necessario ottenere una vittoria da tre punti nel match di sabato e sperare poi in un risultato favorevole nell’ultima giornata. Con tredici punti a testa, le migliori realizzatrici dell’incontro sono state Manzoni e Cagliani, con quest’ultima autentica spina nel fianco della difesa di Induno.


VTB LDM Barzago – MaxSport ViviVolley Induno: 3-0 (25-15, 27-25, 25-16)

VTB: Dell’Oro (2), Manzoni (13), Mandaglio (5), Parodi (8), Citrini (8), Cagliani (13), Pisello (7), Aita, Rupani (L1). N.E. Malanchini, Morlotti, Combi, Smit, Pioselli (L2).

146 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page