Ko casalingo contro Monza per la Serie B2


Secondo stop consecutivo per il Volley Team Brianza LDM, superato per 0-3 a domicilio dalla capolista Vero Volley Monza e ancora fermo a quota 10 punti in classifica.


Nel primo set dopo una prima fase di sostanziale equilibrio il VTB prova a prendere il largo e si porta avanti di tre lunghezze sul 12-9, Monza però riesce a rientrare fino al 19-19 si procede punto a punto. Sul 21-22 coach Tona prova la carta del doppio cambio inserendo Giacchetta e Cesana ma sono le giovani del Vero Volley a trovare lo spunto decisivo aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 22-25.

Nel secondo set Monza prova a scappare a più riprese ma le barzaghesi rimangono sempre attaccate e nel finale riescono anche ad allungare; con il doppio cambio e l’ingresso di Giorgia Besana al servizio, il VTB riesce a portarsi sul 24-23, prima di spegnersi e consegnare il set alla formazione ospiti con tre errori consecutivi che fissano il punteggio sul 24-26.

Avvio shock nel terzo parziale per un VTB evidentemente scottato dal finale di secondo set ed estremamente falloso; Monza viaggia sulle ali dell’entusiasmo e si porta rapidamente sul 3-12 mettendo una seria ipoteca sullo 0-3 finale ma le barzaghesi non ci stanno e punto dopo punto si lanciano in una disperata rimonta raggiungendo anche il 12-15, salvo poi calare vistosamente e soccombere per 14-25.


Il momento non è semplice e nelle ultime partite la formazione di coach Tona sta facendo molta fatica a finalizzare le occasioni che ha, commettendo molti errori e spesso giocando in maniera poco lucida; la squadra tornerà quindi ad allenarsi lunedì cercando di ritrovare le certezze che sembrano essere svanite, in attesa di sapere se il match di sabato 20 contro Concorezzo verrà disputato, dato che le monzesi hanno rinviato le ultime due partite a data da destinarsi.


VTB LDM Barzago – Vero Volley Monza: 0-3 (22-25, 24-26, 14-25)


VTB: Manzoni, Sala, Besana G., Piccoli, Ronchetti (L1), Tresoldi, Dozio, Cesana, Giacchetta, Do Nascimento, Corti. N.e.: Besana A., Pisello, Rupani (L2). All.: Tona - Verona

Monza: Modesti, Donadoni (L2), Casarotti, Morandi, Rocca (L1), Pegoraro, Laperchia, Negri, Banfi, Damato, Citterio, Piovesan. All.: Robbiati - Belloni


Arbitri: Veronese, Zollino

74 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti