top of page

Sconfitta all'esordio nei play off di Serie B2


Gorle si impone con un netto 0-3 sul Volley Team Brianza LDM nella prima gara dei play off promozione, facendo rispettare il pronostico e infliggendo un duro colpo a un VTB comunque autore di una buona prestazione in avvio di gara, prima di perdere terreno e crollare nel finale.


Rispetto alle ultime gare di regular season il VTB recupera Tresoldi in cabina di regia ma perde Dozio, per lei stagione finita dopo l’infortunio alla mano riportato nel match con Induno; coach Tona schiera quindi Tresoldi e Manzoni per la diagonale di posto due, Sala e Do Nascimento schiacciatrici, la giovanissima Cagliani e Corti al centro e Ronchetti libero.

Nel primo set un VTB molto reattivo mette alle corde la forte formazione bergamasca, spingendo molto al servizio e acquisendo anche tre punti di margine sul 12-9; Gorle non si dà però per vinta, recupera fino ad impattare a quota 16 e, complice un vistoso calo nel gioco barzaghese, riesce ad allungare infliggendo un pesante parziale di 9 a 2 che fissa il punteggio sul 18-25.

In avvio di secondo set Manzoni e compagne sembrano ritrovare un po’ di smalto ma dopo una prima fase di sostanziale equilibrio, in cui riescono a mettere avanti la testa a più riprese, Gorle sale di colpi e riesce a prendere un buon vantaggio; coach Tona interrompe il gioco e inserisce Besana per Tresoldi, col chiaro intento di alzare il muro, ma la mossa non è vincente e la formazione bergamasca continua a giocare un’ottima pallavolo e chiude agevolmente sul 15-25.

Gorle viaggia ormai sulle ali dell’entusiasmo mentre il VTB accusa il colpo, non riuscendo più ad esprimere il proprio gioco e incappando in una lunga serie di errori gratuiti; i time out della panchina barzaghese non sortiscono effetti e anche i cambi, con l’ingresso di Cesana, Pisello e Besana non riescono a invertire le sorti del match che si conclude con un eloquente 9-25 in favore della forte formazione Bergamasca che può festeggiare una meritata vittoria.


Sabato 15 a Gorle si giocherà gara due ma il passaggio del turno pare ormai una chimera per il Volley Team Brianza, che dovrà vincere da tre punti e aggiudicarsi il golden set per poter accedere alla fase successiva. Nulla però è perduto e certamente la formazione di coach Tona darà il massimo per poter rimanere aggrappata a questi play off.


VTB LDM Barzago – Warmor Volley Gorle: 0-3 (18-25, 15-25, 9-25)


VTB: Besana, Tresoldi, Manzoni, Sala, Ronchetti (L1), Pisello, Cagliani, Cesana, Corti, Do Nascimento. N.E. Piccoli, Rupani (L2), Dell’Oro. All. Tona, Verona


Gorle: Azzerboni, Berera, Facoetti, Paganoni, Marchetti, Sala I. Russo, Lasagna, Canevali, Sala G. (L). D’Agata, Malvestiti. All. Rossi - Invernici

86 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page