top of page

Sconfitta a testa alta per la Serie B2 nel ritorno della prima fase play off


Una prestazione solida non basta al Volley Team Brianza LDM per ribaltare le sorti della prima fase play off e dopo il secco KO casalingo rimediato in settimana, anche la gara di ritorno è appannaggio di Gorle, anche se solo al tie break dopo oltre due ore di partita.


Nel primo set il VTB parte fortissimo sfruttando qualche imprecisione della formazione locale e portandosi avanti di 6 lunghezze sul turno al servizio di Corti, costretta poi suo malgrado ad uscire dal campo per il riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio (al suo posto Cesana); Gorle nonostante il brutto avvio non si disunisce e comincia a rimontare riuscendo nell’aggancio a quota 11 e dando il via ad una fase molto equilibrata della partita con entrambe le formazioni a esprimere un buon gioco. Nel finale il VTB si trova avanti 20-22 ma con un secco parziale di 5-0 le bergamasche rimontano e vanno ad aggiudicarsi il set.

Anche la seconda frazione rimane a lungo in equilibrio e il VTB con una prestazione generosa cerca di impensierire Gorle, non riuscendo però a trovare il guizzo decisivo nel finale, quando a causa di qualche imprecisione deve mollare il colpo e cedere 25-20, consegnando il passaggio del turno alle avversarie.

Nella terza frazione le barzaghesi tornano in campo con grande determinazione, decise a non concedere un altro 3-0 a Gorle e grazie a una buona prestazione riescono ad accorciare le distanze: nel 21-25 finale c’è la firma anche di Dell’Oro e Besana, entrate rispettivamente al posto di Do Nascimento e Tresoldi.

Nel quarto set comincia ad affiorare un po’ di stanchezza ma il VTB sembra deciso ad allungare la gara al tie break ed al termine di un parziale molto tirato con scambi lunghi e difficoltosi si impone ai vantaggi col punteggio di 26-28.

Nell’ultima frazione le barzaghesi non riescono però a completare la rimonta e dopo un buon avvio perdono lentamente contatto da Gorle che dopo il cambio campo allunga nel punteggio e riesce ad imporsi per 15-11 suggellando con una vittoria il passaggio del turno.


Niente impresa dunque per la formazione barzaghese, comunque brava ad entrare in partita sin dai primi scambi e ad impensierire le forti bergamasche, trascinando la gara al tie break dopo essere stata in svantaggio per 2-0. Termina così una stagione travagliata in cui Manzoni e compagne, tra infortuni vari e il covid che ha duramente colpito la squadra, sono comunque riuscite a concludere un campionato più che dignitoso qualificandosi per i play off promozione. Ora arriva il momento dei bilanci e nelle prossime settimane si comincerà a costruire la formazione per la prossima stagione.


Warmor Volley Gorle - VTB LDM Barzago: 3-2 (25-22, 25-20, 21-25, 26-28, 15-11)


VTB: Besana, Tresoldi, Manzoni, Sala, Ronchetti (L1), Pisello, Dell’Oro, Cagliani, Cesana, Corti, Do Nascimento. N.E. Rupani (L2). All. Tona, Verona


Gorle: Azzerboni, Berera, Facoetti, Paganoni, Marchetti, Sala I. Russo, Lasagna, Canevali, Sala G. (L). D’Agata, Malvestiti. All. Rossi - Invernici

89 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page