KO interno per la Serie B2 contro Cabiate


Niente riscatto per il Volley Team Brianza LDM, superato a domicilio da Cabiate nello scontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie B2. Lo 0-3 subito ad opera della formazione comasca, seppur nella sua pesantezza, nasconde un match in cui le biancoblu hanno comunque mostrato alcuni progressi sul piano del gioco rispetto alla gara d’esordio, non sufficienti però per superare una squadra rodata ed esperta come Cabiate.


Coach Zanchi schiera in avvio Mandaglio e Manzoni per la diagonale di posto due, Pisello e Dell’Oro schiacciatrici, Pagani e Citrini centrali, Macario libero.

Il VTB approccia con il giusto piglio il primo set, riuscendo a sviluppare un buon gioco e prendendo anche qualche lunghezza di margine; il parziale continua in equilibrio fino alle battute finali quando Cabiate sale di colpi e anche grazie a qualche errore di troppo nella metà campo bianco blu, mette a segno il break decisivo chiudendo 20-25.

Nella seconda frazione il VTB cerca di rimanere attaccato al match, ma non riesce ad esprimersi con continuità e complici le tante imprecisioni, permette a Cabiate di prendere il largo e di firmare lo 0-2 con un parziale di 17-25. Inutili i time out e i cambi con gli ingressi di Morlotti Parodi, Combi e Smit.

Nel terzo set il trend purtroppo non si inverte e le bianco blu, fatta eccezione per qualche fiammata, faticano troppo in attacco e sembrano ormai fuori dal match; Cabiate grazie a una prestazione concreta con poche sbavature, riesce a tenere le redini del match e chiude sul punteggio di 18-25.


Le barzaghesi, ancora a secco in questa stagione, sono ora attese da una settimana fondamentale in preparazione alla sfida contro la Padernese, formazione con un solo punto in classifica; sarà importantissimo per Manzoni e compagne trovare un pronto riscatto, ora più che mai necessario dopo due prestazioni difficili, per continuare con più serenità il cammino in campionato. La gara si disputerà sabato 30 ottobre alle ore 19.30 presso la palestra di Paderno d’Adda, sita in via Airoldi.


VTB LDM Barzago – Clericiauto Cabiate: 0-3 (20-25, 17-25, 18-25)


VTB: Manzoni (8), Mandaglio (1), Pagani (6), Citrini (8), Dell’Oro (7), Pisello (6), Morlotti, Macario (L1), Rupani (L2), Parodi (3), Combi, Smit, Maggioni, Malanchini. All. Zanchi, Bertacchini


Cabiate: Hyka (7), Colombo (11,) Citterio (11), Galliani (10), Ruffini (3), Bernasconi (11), Provasi (L), De Luca (L1). N.E. Bianchi, Brioschi, Bergna, Mestriner, Cecconello, Rossi. All. Reali.

249 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti