top of page

La Serie B2 supera Delebio



Pronto riscatto per il Volley Team Brianza LDM, vittorioso con un rotondo 3-0 sul fanalino di coda Delebio nel match valido per la 19^ giornata del campionato di Serie B2.


Tante le assenze in casa VTB tra infortuni e covid (un caso), con ben quattro atlete aggregate dall’Under18 e formazione quasi obbligata per coach Zanchi: Mandaglio in regia, Manzoni opposto, Citrini e Cagliani al centro, Parodi e Pisello schiacciatrici, Macario Libero.

Forte della prima vittoria stagionale, ottenuta in settimana contro Induno, Delebio approccia bene il match e l’avvio di primo set è all’insegna dell’equilibrio con il VTB che prova un paio di volte a scappare ma viene subito ripreso fino al 6-6; le bianco blu cominciano però a spingere forte dai nove metri mandando in crisi la ricezione avversaria: con quattro ace (tre Mandaglio, uno Parodi) scavano un solco ritrovandosi avanti 13-7 e fatto salvo un lieve calo, con le valtellinesi brave a riportarsi a -3 sul 14-11, mantengono il vantaggio fino al termine della frazione, chiusa 25-17 con un muro di Pisello. Nel finale spazio anche per Maggioni, entrata su Citrini per il servizio.

Ancora un ottimo avvio per la formazione valtellinese che si porta sull’1-4 lasciando presagire un set diverso dal primo; il VTB non si disunisce e ribalta la situazione, Delebio infila una serie di errori, Parodi trova punti in attacco e il gap si dilata: 7-4, 11-5 e 14-6. Con Dell’Oro in campo per Pisello, il trend non cambia e le bianco blu riescono a portarsi fino al 20-10, salvo poi bloccarsi e subire la rimonta delle avversarie che grazie a difesa e attacco si spingono fino al 21 mettendo loro un po’ di paura, prima del 25-21 siglato sempre da Parodi in attacco.

Nel terzo parziale, buona partenza del VTB che con attacco e muro di Citrini si porta 4-1 e sfruttando gli ennesimi errori di Delebio prende subito un buon margine, 10-5. Con una fiammata le valtellinesi tornano sotto, 10-9, ma le bianco blu ritrovano smalto e grazie a una prestazione corale riallargano la forbice, siglando il 15-9 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria, infatti nel finale Delebio non riesce più ad avvicinarsi e il set si conclude con un comodo 25-18.


Tre punti molto importanti per la rincorsa alla zona salvezza per un VTB che deve però fare i conti con l’inaspettata vittoria di Chiavenna su Cinisello, con la formazione Valtellinese che mantiene sette punti di margine in classifica anche se con due gare disputate in più. Mercoledì il Volley Team Brianza torna subito in campo per il recupero dell’11^ giornata, ospitando Cusano Milanino, formazione reduce da una sconfitta al tie break contro Paderno. Appuntamento alle ore 21.00 a Barzago.


VTB LDM Barzago – UYBA PVV Riwega Delebio: 3-0 (25-17, 25-21, 25-18)

VTB: Dell’Oro (2), Manzoni (9), Mandaglio (7), Parodi (13), Citrini (7), Cagliani (4), Pisello (7), Maggioni, Macario (L1). N.E.: Aita, Malanchini, Zoia, Rupani (L2). All.: Zanchi, Bertacchini

Comments


Striscia

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.

bottom of page