Netto 3-0 Per la Serie B2 contro Induno


Seconda vittoria consecutiva e primo 3-0 di stagione per il Volley Team Brianza LDM, vittorioso in poco più di un’ora di gioco su Induno Olona; la classifica vede le barzaghesi rimanere al quarto posto con otto punti, a quattro lunghezze dalla neocapolista Monza che ha superato Mandello in 4 set.


Coach Pavanetto conferma in toto la formazione della scorsa settimana con Tresoldi al palleggio, il capitano Manzoni opposto, Do Nascimento e Piccoli in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Ronchetti libero. Il primo set viaggia sul filo dell’ equilibrio e vede la formazione ospite ricucire puntualmente gli strappi di un VTB determinato a confermare i progressi visti nella scorsa gara; nel finale, dopo l’ultimo tentativo di recupero di Induno, le barzaghesi si fanno riprendere fino al 24-23, riuscendo però a chiudere sul 25-23 con un attacco di Dozio.

Dopo il cambio campo il VTB continua il forcing e grazie a un gioco attento e preciso riesce ad acquisire un buon margine; Induno prova a rimanere nel match ma ben presto deve arrendersi e la frazione si conclude 25-16 in favore di Barzago che si porta così sul 2-0.

Il terzo e decisivo set mostra un dominio ancora più marcato da parte della formazione barzaghese, brava a mantenersi in ritmo e a chiudere ogni possibilità di recupero alle giovani ospiti, costrette ad alzare bandiera bianca; nelle ultime battute, con oltre dieci punti di divario, il VTB deve solo amministrare e coach Pavanetto pesca dalla panchina, inserendo Alice Besana e Lucia Sala, quest’ultima finalmente rientrata in gruppo dopo 3 settimane di assenza e autrice del punto decisivo.


Per il VTB non c’è tempo di godersi la vittoria e già da lunedì Manzoni e compagne torneranno in palestra per preparare l’insidioso turno infrasettimanale di mercoledì 24, in cui ospiteranno Mandello nel derby lecchese valido per la prima giornata di ritorno (non è ancora stata definita la data per il recupero della gara di andata). Si tratta di una partita importantissima per misurare le ambizioni delle barzaghesi, alla ricerca del terzo successo consecutivo che le rilancerebbe definitivamente in una classifica comunque abbastanza corta. L’inizio del match sará come di consueto alle ore 21.

VTB LDM Barzago - Ceram. della Maddalena Induno Olona: 3-0 (25-23, 25-16, 25-12)


VTB: Manzoni, Sala, Besana A., Piccoli, Ronchetti (L1), Tresoldi, Dozio, Do Nascimento, Corti. N.e.: Dell’Oro, Besana G., Cesana, Giacchetta, Rupani (L2). All.: Pavanetto - Verona


Induno: Comoli (L), Viscomi, Vecera (L), Pozzi, Nobili, Corbetta, Latella, Marzolla, Giovanelli, Morrocchi, Cantaluppi, Poloni, Guariglia. All.: Nastasi


Arbitri: Moscardi, Grassi

138 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti