top of page

Prima vittoria per la Serie B2!



Alla settima giornata del campionato di Serie B2 è finalmente arrivata la tanto attesa vittoria per il Volley Team Brianza LDM, tornato finalmente a giocare tra le mura amiche e imponendosi per 3-1 su Gallarate, formazione che prima dell’incontro si trovava a zero punti in classifica come le barzaghesi.


Coach Zanchi schiera la formazione tipo con Mandaglio e Manzoni a formare la diagonale di posto due, Citrini e Pagani al Centro, Dell’Oro e Pisello schiacciatrici, Macario libero.

Dopo un inizio contratto con alcuni errori in entrambe le metà campo, Gallarate trova il primo break sul 3-5, sfruttando alla perfezione il muro scomposto del VTB. La formazione ospite riesce dopo una fase punto a punto a prendere fino a cinque lunghezze di margine con coach Zanchi costretto a fermare il gioco sul 5-10. Al rientro in campo le bianco blu riescono a ritrovare il proprio gioco ma Gallarate riesce a rimettere margine, 9-13.In un continuo tira e molla, il VTB tenta di nuovo la rimonta, riuscendo però ad agganciare le avversarie solo nel finale di set, ritrovando il vantaggio sul 22-21. Due errori consecutivi permettono alla formazione ospite di andare sul 22-23, ma grazie a un ace di Manzoni e a un muro di Dell’Oro, le bianco blu si aggiudicano il primo set della stagione 25-23.

Il secondo parziale vede il VTB autore di un buon inizio, 4-2, ma Gallarate recupera subito e trova il vantaggio sul 4-5 approfittando di un VTB parecchio impreciso. La formazione varesotta sembra poter prendere il largo sul punteggio di 8-11, ma con due muri di Dell’oro e Mandaglio, le barzaghesi riescono a rimontare impattando a quota 11 e prendendo anche un buon vantaggio sul 18-13, salvo accusare poi un vistoso calo con alcuni errori che permettono alle ospiti di rientrare in partita. Dal 21-19, Gallarate pareggia quota 21, trova subito il vantaggio e riesce ad aggiudicarsi il set per 23-25, rimettendo in parità il match.

Nella terza frazione coach Zanchi schiera Rupani al posto di Macario; VTB parte subito bene e prende un break di vantaggio sul 3-1 ma Gallarate ritrova subito la quadra e dopo aver recuperato sigla il punto del sorpasso sul 4-5. A più riprese, a testimonianza dell’equilibrio in campo, le squadre si scambiano la leadership del set. Sul 13-13 Zanchi gioca la carta del doppio cambio inserendo Smit e Parodi. La formazione ospite sembra trovare il break decisivo sul 15-18 e 19-22 con le bianco blu imprecise e sprecone ma il set non è assolutamente finito e come successo nel primo parziale, dopo che Gallarate sigla il 22-23, è il VTB a trovare il guizzo decisivo trovando un parziale di 3-0 e aggiudicandosi il set per 25-23.

Dopo un inizio sostanzialmente equilibrato, è il VTB a fare la voce grossa nella quarta frazione e complici anche i svariati errori commessi da Gallarate, si ritrova con 7 lunghezze di margine che mantiene fino alla fine, aggiudicandosi agevolmente il set per 25-18.


La formazione di coach Zanchi, finalmente autrice di una buonissima prestazione e vittoriosa dopo cinque sconfitte consecutive, tornerà domani in palestra per preparare la delicata sfida di sabato prossimo, in cui farà visita a Delebio, altra formazione che naviga in fondo alla classifica e rappresenta una buona occasione per dimostrare i progressi delle ultime settimane.


VTB LDM Barzago – TimecInsubria Gallarate: 3-1 (25-23, 23-25, 25-23, 25-18)

VTB: Manzoni (13), Parodi (3), Pagani (8), Citrini (5), Mandaglio (5), Smit, Pisello (15), Dell’Oro (19), Pioselli (1), Rupani (L2), Macario (L1). N. E. Randisi, Morlotti All. Zanchi, Bertacchini

251 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page