top of page

Pubblicati i gironi e la formula del campionato di Serie B2


Nella giornata di ieri, 11 agosto, la Federazione Italiana Pallavolo ha diramato la composizione dei gironi e la formula del campionato per la prossima stagione.

Le nostre ragazze sono state inserite nel girone B con una squadra comasca (Cabiate), quattro milanesi (Cusano, Propatria, Villa Cortese e Cinisello), tre varesotte (Busto, Induno e Gallarate), una sondriese (Chiavenna) e due lecchesi (Mandello e Paderno).

Il campionato inizierà nel week end del 16/17 ottobre e al termine si qualificheranno ai Play Off Promozione la prima e la seconda classificata, mentre le ultime quattro retrocederanno in Serie C. La novità è quella dei play out: se tra l'ottava e la nona classificata ci saranno tre o più punti di differenza in classifica, sarà quest'ultima a retrocedere, mentre se il divario dovesse essere inferiore, si disputeranno i pay out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.


Per i calendari bisogna aspettare ancora qualche settimana; le nostre ragazze si godono intanto gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare in palestra a fine agosto per iniziare la preparazione che, come l'anno scorso, sarà arricchita da un week end in ritiro tra le montagne della valsassina.





53 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Striscia

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.

bottom of page