Pubblicati i gironi e la formula del campionato di Serie B2



Nella giornata di ieri, 11 agosto, la Federazione Italiana Pallavolo ha diramato la composizione dei gironi e la formula del campionato per la prossima stagione.

Le nostre ragazze sono state inserite nel girone B con una squadra comasca (Cabiate), quattro milanesi (Cusano, Propatria, Villa Cortese e Cinisello), tre varesotte (Busto, Induno e Gallarate), una sondriese (Chiavenna) e due lecchesi (Mandello e Paderno).

Il campionato inizierà nel week end del 16/17 ottobre e al termine si qualificheranno ai Play Off Promozione la prima e la seconda classificata, mentre le ultime quattro retrocederanno in Serie C. La novità è quella dei play out: se tra l'ottava e la nona classificata ci saranno tre o più punti di differenza in classifica, sarà quest'ultima a retrocedere, mentre se il divario dovesse essere inferiore, si disputeranno i pay out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.


Per i calendari bisogna aspettare ancora qualche settimana; le nostre ragazze si godono intanto gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare in palestra a fine agosto per iniziare la preparazione che, come l'anno scorso, sarà arricchita da un week end in ritiro tra le montagne della valsassina.





43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti