Sconfitta a Monza per la Serie B2


Dopo il buon esordio della scorsa settimana, la trasferta di Monza coincide con una sconfitta per il Volley Team Brianza LDM, superato in quattro set dalle giovani del Vero Volley.


Con il tecnico Simone Tona assente per motivi di salute, al timone della squadra c’è il suo secondo Mauro Pavanetto, coadiuvato dal preparatore atletico Federico Verona.

Sestetto tipo per il VTB con Tresoldi al palleggio, Manzoni opposto, Piccoli e Dell’Oro schiacciatrici, Corti e Dozio al centro e Ronchetti libero; coach Robbiati risponde con Casarotti alzatrice, Banfi opposto, Piovesan – Bole in posto quattro, Pegoraro e Negri al centro e Rocca libero.


Nel primo set il VTB riesce a inserire sin dall’inizio le marce alte e nonostante alcuni passaggi a vuoto, propiziati da qualche errore di troppo, riesce sempre a condurre nel punteggio grazie a un servizio ficcante che manda spesso in tilt la ricezione avversaria, costringendo l’alzatrice a fare gli straordinari. 20-25 il punteggio che dà il vantaggio alla compagine barzaghese.


La seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima e il VTB riesce ad acquisire qualche punto di margine, salvo poi incepparsi e subire oltremodo il servizio avversario, nel frattempo cresciuto di qualità; coach Pavanetto prova a giocarsi la carta Do Nascimento Vicente, new entry del gruppo bianco blu, ma non ottiene i risultati sperati e le monzesi pareggiano i conti con un eloquente 25-18.

Il VTB accusa il colpo e continua nel suo momento di difficoltà fino al termine dell’incontro, alternando momenti di buona pallavolo ad attimi di vero e proprio black out che contribuiscono a scavare il solco nel punteggio che condurrà ai due parziali da 25-20 e 25-17.


Le barzaghesi dovranno ora cancellare in fretta questa brutta prestazione e concentrarsi sin dalla giornata di lunedì sulla difficile sfida di Concorezzo, squadra solida e reduce da tre vittorie in altrettante gare. Nel frattempo in settimana si attende con fiducia l’esito del tampone di controllo sull’atleta risultata positiva alla vigilia della prima gara di campionato, con la speranza di rivederla in palestra il prima possibile.


V.VOLLEY BASE ALD MONZA - VTB LDM BARZAGO: 3-1 (20-25, 25-18, 25-20, 25-17)


VTB: Dell’Oro (7), Manzoni (9), Do Nascimento (4), Piccoli (7), Ronchetti (L1), Tresoldi (3), Dozio (11), Corti (8). N.e.: Besana G, Besana A, Cesana, Giacchetta, Cagliani, Rupani (L2). All.: Pavanetto - Verona


Vero Volley: Modesti, Casarotti (2), Bole (9), Rocca (L1), Pegoraro (4), Negri (14), Banfi (2), Campana (14), Piovesan (25). N.E. Marzella (L2), Morandi, Laperchia, Citterio. All.: Robbiati - Belloni


Arbitri: Ferrara - Zuccotti

205 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

GRUPPO SPORTIVO BARZAGHESE

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Leopardi, 1 - 23890 - BARZAGO -LC-

C.F./P.IVA 01636020131

PALLAVOLO NIBIONNO

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Via Kennedy, 6 - 23895 - NIBIONNO FRAZ. TABIAGO -LC-

C.F./P.IVA 02469650135

Volley Team Brianza 2015 - Tutti i diritti riservati. Non è possibile copiare integralmente o parzialmente i contenuti di questo sito senza autorizzazione.