Serie B2 di nuovo in campo, stasera a Cinisello


Nella speranza che l’amara sconfitta di mercoledì non abbia lasciato troppe scorie, il focus per il Volley Team Brianza LDM si è già spostato sul match di stasera, sabato 12 febbraio, sul campo di Cinisello, valido per la 20^ giornata di campionato.


Il roster di Cinisello è formato da un mix di atlete più o meno giovani, quasi tutte con diverse esperienze passate nei campionati nazionali; la formazione milanese si presenta al match con un importante vantaggio in classifica che unito ai due precedenti stagionali, in cui si è aggiudicata sia la gara di andata che la finale del Torneo della Cooperazione disputato a inizio anno, entrambe con il risultato di 3-0, rende il pronostico abbastanza chiuso. La formazione guidata da coach Vitaglione è comunque abbastanza imprevedibile in quanto a risultati: dalla ripresa dei campionati ha ottenuto due vittorie con Cusano e Padernese e trascinato la forte Villa Cortese al tie break, perdendo invececon Pro Patria e soprattutto Chiavenna.


Il VTB ha mostrato evidenti segnali di crescita disputando un’ottima gara contro Cusano e riuscendo a mettere in campo per lunghi tratti una bella pallavolo; a mancare per le bianco blu, determinando poi la sconfitta, è stata forse la scarsa attitudine a lottare nei match punto a punto, con i conseguenti errori gratuiti che hanno minato la prestazione. Se è vero che sbagliando si impara, Manzoni e compagne avranno sicuramente fatto tesoro della prestazione di mercoledì e domani entreranno in campo con grande determinazione, per dimostrare che possono dare del filo da torcere a tutti e compiere un ulteriore step verso la maturità agonistica.


Appuntamento per le ore 21.00 a Cinisello Balsamo, Palazzetto Allende, Via XXV Aprile 3.


Prenotazione posti in tribuna al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-serie-b2f-omg-cinisello-vs-vtb-ldm-barzago-lc-292264600287


Diretta facebook sulla pagina https://www.facebook.com/netvolley.direttegara


74 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti