top of page

Serie B2 vittoriosa anche a Delebio


Seconda affermazione consecutiva per il Volley Team Brianza LDM, vittorioso sabato sera nella trasferta valtellinese di Delebio; 0-3 il risultato al termine di un match in cui le bianco blu si sono espresse su buoni livelli, mantenendo le redini del gioco per ampi tratti e riuscendo così ad ottenere altri tre punti importantissimi per la classifica, con la zona salvezza ora più vicina.


VTB in campo con la formazione tipo: Mandaglio e Manzoni a formare la diagonale di posto due, Dell’oro e Pisello schiacciatrici, Pagani e Citrini al centro, Macario libero.

Nelle prime fasi il match stenta a decollare, con ritmi lenti per entrambe le formazioni e l’equilibrio a farla da padrone. Dal 4-4, complice un VTB visibilmente scarico e poco incisivo in ogni fondamentale, Delebio trova un primo break portandosi 8-4 ma Manzoni e compagne riescono a chiudere il gap, agganciano le avversarie a quota 9 e dopo aver trovato il vantaggio, grazie a un ottimo turno al, siglano il 9-13. Delebio fatica a trovare continuità, commette parecchi errori e le bianco blu sono brave ad approfittarne, continuando senza cali fino al 18-24, con Pagani che al secondo set point fissa il punteggio sul 19-25.

Anche nella seconda frazione è la formazione valtellinese a partire meglio, portandosi 6-3. IL VTB si affida di nuovo al servizio e con le ottime serie di Mandaglio e Pisello, prima rimonta e poi trova fino a tre punti di vantaggio. Delebio inizialmente prova a resistere, ricucendo parzialmente lo svantaggio sul 14-25 ma nel finale cede sotto i colpi di un VTB molto concreto che grazie anche agli ingressi temporanei di Smit, Parodi e Aita, chiude il parziale sul punteggio si 16-25.

Contrariamente ai primi due set, nel terzo le barzaghesi trovano un buon vantaggio sin dai primi scambi, salvo poi accusare un vistoso calo che permette a Delebio di rimontarle e passare in vantaggio, prendendo fino a 4 punti di margine sul 14-10. Zanchi inserisce Parodi per una Dell’Oro un po’ opaca e dopo il time out, un errore in attacco della formazione locale dà il via alla rimonta delle bianco blu che dal 14-14, grazie a un ottimo forcing al servizio, trovano il break decisivo e si aggiudicano set e incontro con un parziale di 20-25.


Dopo il difficile avvio di campionato, il Volley Team Brianza sembra aver trovato la retta via, riuscendo nel non facile compito di imporsi in due gare consecutive; sabato le bianco blu ospiteranno Cinisello in un match che sulla carta si presenta come delicato e più probante degli ultimi due; nell’unico precedente tra le due formazioni, disputato a inizio anno in un torneo amichevole, furono le milanesi ad imporsi con un rotondo 3-0. Inizio gara alle ore 21.00 a Barzago.


UYBA PVV Riwega – VTB LDM Barzago: 0-3 (19-25, 16-25, 20-25)


VTB: Dell’Oro (5), Pagani (4), Manzoni (11), Aita, Mandaglio (3), Parodi (3), Citrini (12), Pisello (13), Smit, Macario (L1). N.E. Malanchini, Ghezzi, Maggioni, Rupani (L2). All. Zanchi, Bertacchini

133 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page