Sfida alla capolista per la Serie B2


Dopo il brutto stop maturato nella trasferta di Chiavenna della scorsa settimana, il Volley Team Brianza si appresta ad ospitare la capolista Vero Volley Monza, con il chiaro intento di tornare subito alla vittoria e ottenere punti importantissimi per la classifica in vista della seconda fase.


Sarà un test difficile ma dalla grande importanza per la formazione barzaghese, chiamata a riscattare la pesante sconfitta rimediata nel match di andata quando Monza si impose per 3-1 in rimonta dopo un primo set ben giocato dal VTB. Il servizio sarà certamente una delle chiavi del match, Monza è infatti una formazione molto pericolosa dai 9 metri ma non di rado subisce nei fondamentali di seconda linea, sarà perciò necessario mettere grande pressione per limitarne le attaccanti, molto fisiche e potenti.


A inizio partita si terrà inoltre un minuto di raccoglimento, come proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo nell’ambito de “La Settimana di Federica”, iniziativa nata in ricordo di Federica De Luca, giovane arbitro nazionale barbaramente uccisa insieme al figlio Andrea nel 2016.


Come di consueto il match, con inizio alle ore 21.00, verrà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube con collegamento dalle ore 20.45.

151 visualizzazioni